"Sono incinta del settimo figlio, ma ho tre stanze da letto a casa: dove metterò la culla", la soluzione geniale di una donna

Una donna, già madre sei volte, ha ammesso di essere incinta del settimo figlio e di aver trovato una soluzione geniale per la culla, avendo solo tre stanze da letto a casa.

Il paradosso dell'epoca moderna è che molti dei paesi cosiddetti economicamente avanzati stanno vivendo una fase di inverno demografico. Negli ultimi dieci anni, in gran parte dell'Europa, le nascite sono calate drasticamente e lo stesso sta succedendo anche ad altri paesi ricchi del globo, primo su tutti il Giappone. I motivi sono molteplici e non ci sarebbe spazio qui per elencarli tutti. Dai social, spesso, arrivano storie curiose, di persone con famiglie decisamente allargate. Nel 2024, avere sei figli (e un settimo in arrivo) è un qualcosa di eccezionale nel senso stretto del termine.

Jaclyn, ragazza registrata su Instagram come @lumberandfern, ha partorito già sei volte e non manca molto per la settima. Sono tutte gravidanze volute e, evidentemente, la giovane ha un forte istinto materno. Quello che lascia sorpresi è sapere che la futura madre vive in una casa con sole tre stanze da letto. In un video su Instagram, però, ha assicurato di avere "fiducia" nelle sue capacità. "Non ho mai usato tecnologie robotiche per aiutarmi ad accudirli. Per lavarli uso il lavandino del bagno, oppure stendo un grosso asciugamano nella vasca da bagno. Vorrei tanto una stanza solo per lui, ma semplicemente non ce l'ho. Non la considero una necessità".

La soluzione geniale per la culla del settimo figlio

Al fine di accogliere anche il settimo figlio godendo già di poco spazio, la donna ha assicurato di aver "sfruttato ogni centimetro" della sua  casa. Per questo motivo, ha letteralmente abbattuto due mura in una stanza da letto. Così facendo, ha trovato uno spazio minuscolo "solo per lui", che assicura essere "temporaneo", per il periodo post-parto. La 'culla' del bambino è letteralmente una sedia. Non c'erano altre opzioni. Ecco dove si siederà il bambino con la madre.

La culla (che assomiglia a una sedia) per il settimo figlio della madre.
La culla (che assomiglia a una sedia) per il settimo figlio della madre.

In un altro video, ha mostrato l'arredamento molto particolare di casa sua:

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jaclyn Wells (@lumberandfern)

Nei commenti, molti le hanno fatto i complimenti per l'ottimizzazione dello spazio e anche per l'estetica di casa sua. Tante persone, soprattutto quelle che si autodefiniscono 'minimaliste' hanno adottato soluzioni simili. "Siamo in 9 e viviamo in una casa con quattro stanze da letto", scrive un utente di Instagram. "Siamo in sei e abbiamo due stanze da letto, creiamo lo spazio dove possiamo", scrive un'altra donna.

LEGGI ANCHE: "Mio figlio ha tirato il pallone nel giardino dei vicini: mi hanno denunciato e la mia vita è un inferno"

Lascia un commento