Vanina, Giusy Buscemi e la protagonista di una serie anni Novanta sono due gocce d'acqua: ecco chi è

Giusy Buscemi, interprete di Vanina, assomiglia tantissimo all'attrice protagonista di una serie anni Novanta, andata in onda su Rai 2 più di vent'anni fa: per scoprire di chi si tratta, continuate a leggere l'articolo.

Vanina - Un vicequestore a Catania è uno dei successi più recenti e grandi, tra quelli targati Mediaset. La serie, ispirata ai romanzi della scrittrice siciliana Cristina Cassar Scalia, ha debuttato mercoledì scorso, e andrà in onda per altri tre mercoledì, tra cui dopodomani. Le avventure del vicequestore Giovanna Guarrasi, conosciuta come Vanina, palermitana ma trasferitasi a Catania, hanno appassionato i telespettatori, che hanno particolarmente apprezzato la trama dell'episodio e l'interpretazione degli attori.

In particolare, la performance di Giusy Buscemi ha convinto tutti. L'attrice, originaria di Mazara del Vallo, ha saputo interpretare alla perfezione tutti i lati di questo multisfaccettato e ben caratterizzato personaggio. Sarà, sicuramente, interessante scoprire come continuerà la serie televisiva, nei prossimi episodi, e quali saranno gli sviluppi della trama. Nel frattempo, però, vi parliamo di una somiglianza, alla quale potreste aver fatto caso anche voi.

Vanina, Giusy Buscemi assomiglia tanto alla protagonista di una celebre serie teen drama degli anni Novanta: ecco di chi si tratta

Con il taglio di capelli adottato in Vanina - Un vicequestore a Catania, Giusy Buscemi assomiglia davvero tanto a un'attrice hollywoodiana famosissima e, in particolare, al personaggio che quest'ultima ha interpretato tra il 1998 e il 2002. L'attrice in questione è Keri Russell, celebre per aver interpretato ruoli in film del calibro di Mission: Impossible III, La musica nel cuore - August Rush e Star Wars - L'ascesa di Skywalker, nonché nella serie thriller The Americans. Il personaggio a cui ci riferiamo, però, è uno dei primi personaggi che l'attrice originaria di Fountain Valley, in California, ha interpretato. Il personaggio in questione è Felicity Porter, protagonista della serie Felicity.

vanina-giusy-buscemi-serie-assomiglia-a-felicity
Vanina Guarrasi assomiglia a Felicity Porter.

Felicity è un teen drama, andato in onda sul canale americano The WB a partire dal 1998. In Italia, è andato in onda su Rai 2, per la prima volta nel 2002. La serie, divisa in quattro stagioni, è la prima creata dal regista americano J.J. Abrams. Quest'ultimo, successivamente, avrebbe creato serie del calibro di Alias, Lost e Fringe, e avrebbe diretto film come Star Trek e Star Wars: Il risveglio della Forza.

In particolare, il personaggio di Felicity Porter, una studentessa che decide di trasferirsi dalla California a New York per amore di un suo compagno di scuola, Ben, che, però, non sembra ricambiare il sentimento. Da studentessa di medicina, Felicity diventerà una studentessa di arte, e si innamorerà di un altro ragazzo, Noel. Il triangolo amoroso tra Felicity, Ben e Noel ha accompagnato milioni di fan delle serie tv, riscuotendo un ottimo successo ovunque. Oltre allo stesso taglio di capelli, Vanina e Felicity hanno un naso simile, nonché occhi dalla stessa forma e con un colore simile. Anche la bocca è simile, nonostante le labbra di Giusy Buscemi siano leggermente più carnose.

LEGGI ANCHE>>>Giusy Buscemi, dopo Vanina e Mediaset torna in Rai: dove e con chi la vedremo

Lascia un commento