"Vivo in Australia da un anno e vi dico com'è vivere qui: dal caldo agli animali selvatici, ecco la verità"

Una donna che si è trasferita in Australia da un anno e mezzo ha risposto alle domande più comuni per coloro che vorrebbero andare a vivere nel paese oceanico. Dagli animali al caldo, passando per lo slang e il prezzo della vita, ecco com'è davvero la vita a Sydney e dintorni.

Molti europei, in particolar modo giovani, vivono con il mito dell’Australia. Il paese oceanico ogni anno accoglie migliaia di migranti economici, ma solo quelli di cui ha bisogno. A questa categoria appartiene una influencer britannica, Vic Whitehouse, che ha risposto ad alcune domande generiche che interessano a chiunque voglia imitarla. La donna si trova in Australia – Sydney per la precisione – da un anno e mezzo. Non è vero che ci sono serpenti e ragni giganti ovunque. Io, da quando sono qui, non ne ho mai visto nemmeno uno”.

“Ho visto molte più lucertole e gechi. Non conosco nessuno che abbia visto serpenti o ragni giganti dentro casa sua. Nelle zone rurali probabilmente ce ne sono di più, ma in città non ne ho visti”. La seconda teoria riguarda il prezzo della vita. L’Australia è davvero ‘carissima’ come dicono? “Per ora sono riuscita a mettere da parte molti più soldi rispetto a quando vivevo in Inghilterra. Il salario standard è molto alto, così come la qualità della vita. Ovviamente se mangi tutti i giorni fuori e bevi, i soldi finiranno, ma per il resto tutto è comparato agli stipendi. Il cibo e i vestiti hanno prezzi molto ragionevoli. Se sei parsimonioso, metti tanti soldi da parte alla fine del mese”

Com'è davvero vivere in Australia secondo chi ci vive da un anno e mezzo

Al numero 3 delle informazioni che Vic ritiene giusto condividere c’è il caffè. “A casa non ne bevevo. Da quando sono qui, tutto è cambiato. Ho iniziato ad amarlo un mese fa. È delizioso. Mi mancherà quando tornerò a casa. Quando dicono che in Australia il caffè è buonissimo, dovete crederci”, assicura. Teoria numero 4: gli australiani parlano un inglese molto singolare e anche chi non è madrelingua fa fatica a comprendere alcuni termini. “Tutto vero. Il McDonald’s è MCAS, la stazione di servizio è ‘servo’, il pomeriggio è ‘arvo’. Lo adoro”.

Vic Whitehouse ha svelato com'è davvero vivere in Australia
Vic Whitehouse ha svelato com'è davvero vivere in Australia

Chiudiamo con il clima: Non è vero che fa sempre caldo. La gente del posto mi ha detto che d’inverno può fare molto freddo. La verità è che è un clima piacevole e che io sono abituata all’Inghilterra, dov’è orribile. Esco volentieri anche quando fa freddino, perché sono abituata a peggio”. Insomma, chi è aracnofobico, ama il buon caffè e non è uno spendaccione può trasferirsi tranquillamente a Sydney, perché apprezzerà molto la vita in Australia e riuscirà anche a mettere un po' di soldi da parte.

@vic_whitehouse

Turned out to be greater than I ever imagined #movetoaustralia #britinaustralia #workingholidayvisa #livinginsydney #workingholidayaustralia

♬ capsize - ily_cookie♡

LEGGI ANCHE: Si trasferisce in Australia e trova lavoro in una miniera: "Quanto guadagno in una settimana"

Lascia un commento