Ascolti Tv 1° aprile, Terra Amara vince ma non è questa la sorpresa: i numeri Rai parlano chiaro

Terra Amara è tornato in prima serata, mentre su Rai 1 è andato in onda un film in prima tv: ma chi avrà vinto la sfida degli ascolti tv? Scopriamolo insieme.

E anche i giorni di Pasqua e Pasquetta sono terminati. Ricomincia, oggi, la classica programmazione tv, con fiction, film e programmi televisivi in diretta. Prima di tornare alla solita quotidianità, però, dobbiamo analizzare gli ascolti tv della prima serata del giorno di Pasquetta, ieri, lunedì primo aprile 2024. La sfida, in particolare, ha visto scontrarsi il film Volami Via, in onda su Rai 1, trasmesso in prima tv, e la soap opera turca più amata in Italia, Terra Amara. La sfida è stata decisamente interessante, e può rivelare dei colpi di scena.

Su Rai 2, poi, è andata in onda la prima puntata della nuova edizione di Stasera tutto è possibile. Il programma, condotto da Stefano De Martino, è tornato con la sua decima edizione e, sicuramente, sarà stato seguito da molti telespettatori, considerando il successo che, di solito, questa trasmissione ottiene. Insomma: la sfida degli ascolti tv di ieri sera è stata davvero interessante. Ma chi l'avrà spuntata? Scopriamolo insieme.

Ascolti Tv, la sfida della prima serata: i numeri di lunedì 1° aprile 2024

Su Rai 1, 'Volami via' ha ottenuto uno share del 14,1%, attirando 2.563.000 telespettatori. Abbiamo, poi, Rai 2, che, con 'Stasera tutto è possibile' ha interessato 2.002.000 spettatori, registrando il 12,7% di share. Con 'Presa diretta', 1.303.000 telespettatori si sono sintonizzati su Rai 3, e il programma ha ottenuto uno share del 6,9%.

stefano-de-martino-ascolti-tv-terra-amara-volami-via
Stefano De Martino conduce 'Stasera tutto è possibile'.

Su Rete 4, Quarta Repubblica ha interessato 680.000 telespettatori, registrando uno share del 4,8%. Abbiamo, poi, Canale 5, che con Terra Amara ha ottenuto uno share del 18%, conquistando 3.168.000 spettatori. Per quanto riguarda Italia 1, il film Mamma ho preso il morbillo ha attirato 941.000 telespettatori, registrando il 5,3% di share.

La Torre di Babele, in onda su La7, ha raggiunto uno share del 3,3%, conquistando 623.000 telespettatori. Su Tv8, Men in Black: International è stato seguito da 472.000 fan del cinema, raggiungendo il 2,8% di share. Sul Nove, Little Big Italy è stato seguito da 394.000 spettatori, registrando uno share del 2,7%.

L'esito della sfida

Alla fine, la sfida è stata vinta da Terra Amara. La soap opera turca più amata del momento continua a ottenere ottimi risultati, e si conferma il programma più seguito della prima serata del Lunedì dell'Angelo. La sorpresa, positiva, per la Rai è, però, il successo di Stasera tutto è possibile. Al livello di share, ma anche di telespettatori, infatti, la prima puntata della nuova edizione del programma televisivo condotto da Stefano De Martino ha ottenuto un grande successo, avvicinandosi molto ai numeri di Rai 1. Aggiungendo anche il milione di telespettatori ottenuto da Presa Diretta, i tre canali Rai hanno aggiunto un risultato davvero ottimo: l'unione fa la forza, insomma!

LEGGI ANCHE>>>Un Posto al Sole, anticipazioni 2 aprile: l'offerta di Giulia

 

Lascia un commento