MotoGP, grande notizia per i fan: "Rinnovo contratto fino al 2026"

Annunciata una grande notizia per i fan della MotoGP: da quest'anno, e fino al 2026, sarà valido un nuovo contratto, che riguarda un Gran Premio in particolare. Scopriamo insieme tutti i dettagli. 

Dopo le vacanze di Pasqua, è giunto il momento per i piloti di tornare in pista. Nel corso dei due prossimi fine settimana, in effetti, avranno luogo il quarto Gran Premio di Formula 1 del 2024, e, poi, il terzo Gran Premio motociclistico. Per quanto riguarda la Formula 1, i piloti automobilistici saranno impegnati in Giappone, nel corso di questo fine settimana. La settimana prossima, invece, toccherà ai piloti motociclistici: dal 12 al 14 aprile si terranno, infatti, le sessioni di prove e qualifiche, la Sprint Race e, infine, le gare delle tre classi del Motomondiale, sul circuito delle Americhe, a Austin, in Texas.

Il terzo Gran Premio dell'anno sarà decisamente importante per alcuni piloti: lo sarà per Jorge Martín, che dovrà cercare di mantenere la sua prima posizione, e lo sarà per Francesco Bagnaia, che dovrà provare, di nuovo, a scalare la classifica, partendo dalla quarta posizione. Lo sarà per il suo collega Enea Bastianini, per la prima volta sul podio parziale dei migliori piloti dal 2022, così come per Pedro Acosta e Marc Márquez, che dovranno confermare il loro status di avversari temibili, e mirare alle prime posizioni nella classifica. Infine, lo sarà per Brad Binder, che, da secondo pilota in classifica, potrebbe provare a vincere un Gran Premio.

MotoGP, arriva un'ottima notizia per i fan: rinnovato il contratto con Motorland

Nell'attesa del terzo Gran Premio dell'anno, sono state, recentemente, diramate due notizie importanti. La prima riguarda l'acquisto, da parte di Liberty Media, della MotoGP. La società che ha i diritti sulla Formula 1, infatti, gestirà anche l'altro sport maggiormente amato dai fan dei motori. Liberty Media ha, in effetti, acquisito una grande percentuale della Dorna, la società che gestisce, per l'appunto, il Motomondiale. Poco fa, inoltre, è arrivata un'altra notizia interessante.

motogp-novita-contratto-rinnovo-cosa-e-stato-annunciato-aragona
Annunciato il rinnovo del contratto con Motorland: il Gran Premio d'Aragona si farà almeno fino al 2026. (Fonte: MotoGP / Twitter - X).

È stato, infatti, annunciato che Dorna ha rinnovato il contratto con Motorland Aragon, il circuito dove si tiene il Gran Premio motociclistico di Aragona. L'anno scorso, questo Gran Premio non si è tenuto, mentre quest'anno si terrà di nuovo. Poco fa, è stato annunciato che il contratto, originariamente valido per quest'anno, è stato rinnovato fino al 2026: ciò significa, dunque, che il Gran Premio d'Aragona si terrà per almeno altri tre anni, compreso quello che si terrà tra il mese di agosto e il mese di settembre 2024. Si tratta di un'ottima notizia per tutti i fan, dato che il Gran Premio di Aragona è molto amato, così come lo è il suo circuito. Lo è, poi, soprattutto per i fan spagnoli, dato che, compreso questo, si tengono ben quattro Gran Premi in Spagna nel corso dell'anno.

LEGGI ANCHE>>>Calcio, una nuova regola cambia tutto: "Addio a questo vantaggio per le squadre di casa"

Lascia un commento