Ascolti Tv 2 aprile, è sfida tra Belve e Le Iene: chi l'ha spuntata tra Rai e Mediaset

Chi avrà vinto la sfida degli ascolti tv tra Belve e Le Iene? E chi, invece, avrà trionfato tra il film di Rai 1 e la partita di calcio, della Coppa Italia, in onda su Canale 5? Scopriamolo insieme.

Solitamente, i nostri articoli dedicati agli ascolti della prima serata dei vari canali televisivi vedono protagonisti, su tutti, i programmi in onda su Rai 1 e Canale 5. In questo articolo, però, faremo un'eccezione. Nella prima serata di ieri, infatti, su Rai 2 è andata in onda la prima puntata della nuova stagione di Belve, e, dunque, bisogna sicuramente parlarne. Su Italia 1, inoltre, è stata la volta de Le Iene, amatissimo show in onda ogni settimana. Per questo motivo, i protagonisti del nostro articolo dedicato agli ascolti tv della prima serata di martedì 2 aprile 2024 sarà dedicato a questi due programmi.

Non dimentichiamo, però, Rai 1 e Canale 5: sulla prima rete della televisione pubblica, infatti, è andato in onda il film 'Ti odio, anzi no, ti amo!', in prima tv, e su Canale 5 è andata in onda la partita di Coppa Italia tra Juventus e Lazio. Due programmi, dunque, molto diversi ma decisamente interessanti. Chi avrà trionfato tra le due 'coppie' di canali televisivi? E, in generale, la sfida sarà stata vinta dalla Rai o dalla Mediaset? Scopriamolo insieme.

Ascolti Tv: l'esito della sfida di ieri, martedì 2 aprile 2024

Su Rai 1, il film 'Ti odio, anzi no, ti amo!' ha totalizzato uno share dell'11,5%, conquistando telespettatori. Per quanto riguarda Rai 2, 'Belve' ha interessato 1.815.000 telespettatori, registrando il 10,4% di share. Su Rai 3, 'Petrolio' ha ottenuto il 2% di share, appassionando 415.000 spettatori.

I protagonisti di 'Ti odio, anzi no, ti amo!' ascolti tv
I protagonisti di 'Ti odio, anzi no, ti amo!'

Per quanto riguarda Rete 4, 'È sempre Cartabianca' ha conquistato uno share del 5,4%, tenendo incollati al piccolo schermo 819.000 telespettatori. Su Canale 5, la partita tra Juventus e Lazio ha radunato 4.871.000 fan del calcio, ottenendo il 23,3% di share. Abbiamo, poi, Italia 1, che con 'Le Iene' ha totalizzato uno share del 10,2%, appassionando 1.463.000 telespettatori.

Su La7, Di Martedì è stato seguito da 1.245.000 spettatori, registrando uno share del 7,2%. Per quanto riguarda Tv8, '4 Ristoranti' di Alessandro Borghese ha raggiunto uno share del, divertendo telespettatori. Sul Nove, il film 'Parker' ha tenuto incollati al piccolo schermo 604.000 spettatori, registrando il 3,2% di share.

L'esito della sfida

Alla fine, la sfida tra Belve e Le Iene è stata vinta dal primo programma. Il debutto di Francesca Fagnani è andato, in effetti, davvero bene, avvicinandosi moltissimo ai dati ottenuti dal film di Rai 1. Si tratta di un record storico per la prima puntata del programma televisivo, che ha avuto davvero un ottimo successo. Le Iene, comunque, ha raggiunto quasi un milione e mezzo di telespettatori: non si può dire, insomma, che il risultato sia negativo. A fare la differenza, però, è stata la partita di Canale 5, che ha raggiunto quasi 5 milioni di telespettatori. Nonostante, dunque, la sfida tra Belve e Le Iene sia stata vinta dal programma Rai, è la Mediaset a spuntarla.

LEGGI ANCHE>>>Belve, Loredana Bertè contro Borg: "Ecco cosa voleva davvero da me e perché l'ho lasciato"

Lascia un commento