ATP Marrakech, tutti pazzi per gli italiani: il commento del cronista su Lorenzo Sonego non passa inosservato

I tennisti italiani incantano tutti: la vittoria di Lorenzo Sonego nel match degli ottavi di finale del torneo ATP di Marrakech, contro Sumit Nagal, è stata lodata da tutti, e anche dal cronista internazionale. Ecco cosa ha detto e perché renderà felici i tifosi azzurri.

Jannik Sinner, in questo momento, si sta allenando per il Masters 1000 di Monte Carlo, e non sta disputando alcun match. Ciò non significa, però, che il tennis italiano è in pausa. Anzi: numerosi tennisti, sia tra gli Azzurri che tra le Azzurre, sono impegnati in tornei importanti. Tra le Azzurre, ad esempio, c'è Elisabetta Cocciaretto: la ventitreenne di Ancona è, attualmente, impegnata al Charleston Open, e dovrà vedersela, questa sera, contro Victoria Azarenka, per l'accesso agli ottavi di finale. Nuria Brancaccio, invece, è stata fermata da Jule Niemeier, ai sedicesimi di finale dell'Open di Bogotà, Copa Colsanitas.

Tra gli Azzurri, invece, Lorenzo Musetti dovrà vedersela, domani, contro il portoghese Nuno Borges, proprio in un torneo in Portogallo, l'Estoril Open. Molti altri italiani, invece, sono impegnati con il Grand Prix Hassan II, il torneo ATP 250 di Marrakech, in Marocco. Proprio oggi, sono iniziati gli ottavi di finale, e molti italiani scenderanno in campo, per accedere ai quarti di finale. Tra questi, si attendono Flavio Cobolli, Fabio Fognini e Matteo Berrettini.

ATP Marrakech: pubblico e cronista impazziscono per Lorenzo Sonego e per tutti gli italiani

Lorenzo Sonego, sessantunesimo tennista al mondo e quarto, tra gli italiani, ha, invece, già disputato il match degli ottavi di finale. Un incontro decisamente complicato, che l'ha visto sfidarsi contro l'indiano Sumit Nagal, novantacinquesimo tennista al mondo. L'esordio sulla terra rossa, per questa stagione, di Lorenzo Sonego, ha visto il tennista italiano perdere il primo set con un risultato di 6 a 1, per Nagal, e poi recuperare nei set successivi, fino a vincere in rimonta, contro il ventiseienne indiano.

lorenzo-sonego-atp-marrakech-vittoria-contro-nagal
Lorenzo Sonego trionfa contro Sumit Nagal. (Fonte: FITP - Twitter - X).

Al termine del match di Sonego, si è verificata una cosa decisamente degna di nota. Come si vede nel video qui in basso, pubblicato sulla pagina Twitter - X Tennis TV, infatti, la vittoria di Sonego ha decisamente emozionato il pubblico, che ha iniziato ad applaudirlo ed è esploso in un boato, per il giovane tennista torinese. Non solo: a un certo punto, infatti, il cronista internazionale ha fatto un commento che renderà davvero felici i tifosi italiani. "Una grande vittoria di Lorenzo Sonego, la sua quinta nell'anno. Ora potete vedere cosa significa essere italiani!", ha detto il cronista, complimentandosi con Sonego e, in generale, lodando i tennisti italiani tutti. Come già detto diverse volte, insomma, questo è davvero un periodo d'oro per il tennis italiano!

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, grande notizia per i fan: "Rinnovo contratto fino al 2026"

Lascia un commento