Chef italiano prova il cibo più disgustoso al mondo: "Molti vomitano prima di mangiarlo"

Mangiare dovrebbe essere uno dei grandi piaceri della vita. Al mondo, però, esistono diversi alimenti dall'odore e dal sapore sgradevole. Secondo molti, il Surströmming è ufficialmente il "cibo più disgustoso al mondo". Molti lo assaggiano a favor di telecamera proprio per la difficoltà dell'impresa.

Non tutti sanno che a Malmo, in Svezia, esiste un museo dedicato al cibo disgustoso. Mai come in questo caso, nomen omen: il Disgusting Food Museum è tra le attrazioni principali della città svedese. Proprio nella nazione scandinava viene prodotto quello che migliaia di persone di razze, culture e religioni diverse hanno eletto "cibo più disgustoso al mondo": il surströmming. A molti svedesi piace e alcuni si dicono perfino "fieri" di questa prelibatezza. In cosa consiste? Sono semplicemente aringhe fermentate, con una dose talmente abbondante di sale da bloccare il naturale processo di putrefazione del pesce. Come prevedibile, mettere una arringa in acqua e sale non produrrà un odore piacevole per il naso umano.

Quasi tutti, quando lo provano, si recano all'esterno, perché l'odore è talmente forte da rimanere "per settimane" negli ambienti chiusi. Esiste una vicenda vera ambientata nella Germania del 1981: un proprietario di casa mandò via il proprio inquilino per aver aperto più di una lattina di surströmming fuori dalla porta d'ingresso del suo appartamento, portando l'odore di aringhe fermentate in tutto il palazzo. Al 'Disgusting Food Museum', dopo aver pagato il biglietto, si riceve un omaggio della casa. Indovinate cosa? Esatto, un sacchetto di carta, per chiunque abbia conati di vomito. Ancora più curioso che all'ingresso ci sia un cartello con su scritto "L'ultima volta dall'ultimo vomito" e il numero di giorni trascorsi.

Chef italiano prova il cibo più disgustoso al mondo: la sua reazione

Cristiano Sabatini, chef italiano molto seguito su TikTok, ha voluto provare in prima persona se quanto appena detto, dal suo punto di vista, fosse vero o falso. Il tiktoker si è procurato una scatoletta di questo cibo e ha fatto partecipare anche suo figlio al video. Il bambino conferma che l'odore è parecchio sgradevole, ma suo padre non è dello stesso avviso. Di fatto, Sabatini afferma che il cibo non è così malvagio come tanti fanno credere e, per dimostrarlo, ne ha mangiato un pezzo intero.

Sabatini, chef italiano molto seguito su TikTok, ha provato quello che per moltissime persone è il cibo più disgustoso al mondo.
Sabatini, chef italiano molto seguito su TikTok, ha provato quello che per moltissime persone è il cibo più disgustoso al mondo.

Secondo Sabatini, quelli che "vomitano prima di mangiarlo" lo fanno "per i like". A suo dire, il surströmming è un pesce come altri, molto salato e sapido e dall'odore deciso, ma non disgustoso. Come gli altri, lo chef lo ha mangiato all'esterno, per evitare che l'odore forte invadesse per giorni casa sua. A onor del vero, tra Instagram, YouTube e TikTok esistono decine e decine di video di persone che si pentono immediatamente di averlo comprato e di aver fatto la prova assaggio. Insomma, dipende dai punti di vista. 'Bike Chef' probabilmente ama i sapori molto forti e sapidi e mangia spesso cibi come sardine, aringhe o alici. Ecco il video di circa 2:30 in cui c'è la 'dimostrazione':

@bikechef

Finalmente o sfortunatamente assaggio il surströmmings voi lo assaggiereste? scrivetemelo nei commenti#epoilomagnamo #surströmming #sweden #challange

♬ suono originale - sabatini cristiano

LEGGI ANCHE: "Sono allergica quasi a ogni cibo esistente", la difficile vita di una 24enne: ecco cosa può mangiare

Lascia un commento