Ascolti Tv 3 aprile, flop clamoroso per Maria Grazia Cucinotta: perché la vittoria Mediaset è schiacciante

Nuova e particolare sfida degli ascolti tv, quella di ieri, tra 'Il meglio di te' e la seconda puntata di 'Vanina - Un vicequestore a Catania': scopriamo insieme chi ha vinto tra il film Rai e la fiction Mediaset.

Film contro fiction: la sfida degli ascolti tv di ieri sera ha visto scontrarsi prodotti di tipo cinematografico molto interessanti. Su Rai 1, ad esempio, è andato in onda il film di Fabrizio Maria Cortese del 2023, intitolato 'Il meglio di te'. Questo film ha visto il ritorno su Rai 1 di una delle attrici italiane più amate di sempre: parliamo, naturalmente, di Maria Grazia Cucinotta. Su Canale 5, invece, è andata in onda la seconda puntata di una nuova fiction targata Mediaset, Vanina - Un vicequestore a Catania. La settimana scorsa, la prima puntata della fiction con Giusy Buscemi ha ottenuto un grande successo: è sicuramente interessante scoprire se anche la seconda puntata ha confermato il successo.

Ma anche sugli altri canali sono andati in onda programmi interessanti: su Rai 2, ad esempio, è andata in onda la prima puntata della nuova stagione di Delitti in Paradiso, serie tv britannica con Ralf Little, mentre su Rai 3 è andato in onda il programma storico della terza rete Rai, 'Chi l'ha visto?'. E ancora, su Italia 1 è andata in onda la partita della Coppa Italia tra Fiorentina e Atalanta. Insomma, i programmi andati in onda ieri sera sono diversi e molto interessanti; ma chi avrà vinto la sfida di ieri? Scopriamolo insieme, con i dati Auditel della prima serata del 3 aprile, per i primi nove canali televisivi.

Ascolti Tv: ecco chi ha vinto la sfida tra 'Il meglio di te' e 'Vanina - Un vicequestore a Catania'

Su Rai 1, 'Il meglio di te' ha ottenuto uno share del 12,6%, conquistando 2.334.000 telespettatori. Per quanto riguarda Rai 2, 'Delitti in Paradiso' ha interessato 819.000 telespettatori, registrando il 4,4% di share. Su Rai 3, invece, 'Chi l'ha visto?' ha conquistato uno share dell'11,8%, appassionando 2.017.000 spettatori.

ascolti-tv-delitti-in-paradiso-vanina-cucinotta
Ralf Little interpreta Neville Parker, detective protagonista di 'Delitti in Paradiso'.

Abbiamo, poi, Rete 4: 'Fuori dal coro' ha raggiunto il 6,2% di share, conquistando 912.000 telespettatori. Su Canale 5, la seconda puntata di 'Vanina - Un vicequestore a Catania' ha interessato 2.813.000 spettatori, registrando uno share del 16%. Per quanto riguarda Italia 1, invece, la partita di Coppa Italia tra Fiorentina e Atalanta è stata seguita da 2.734.000 telespettatori, conquistando il 13,2% di share.

La puntata di 'Una giornata particolare', in onda su La7, ha interessato 907.000 telespettatori, registrando uno share del 4,8%. Su Tv8, 'Italia's Got Talent' è stato seguito da 477.000 spettatori, ottenendo il 2,5% di share. Infine, sul Nove, 'Tutte contro lui - The other woman' ha ottenuto il 2,2% di share, registrando 408.000 telespettatori.

L'esito della sfida

La sfida degli ascolti tv è stata vinta dalla seconda puntata di Vanina. Nonostante i numeri ottenuti siano stati inferiori rispetto alla settimana scorsa, la fiction con Giusy Buscemi ha trionfato contro il film con Maria Grazia Cucinotta. Il film di Rai 1 non è stato, però, il secondo più seguito della serata, ma il terzo: la medaglia d'argento va, infatti, alla partita di calcio, andata in onda sempre su un canale Mediaset. Inoltre, il programma di Rai 3, 'Chi l'ha visto?', ha ottenuto risultati molto simili al film di Rai 1. Per questo motivo, si può parlare di insuccesso del film e di vittoria schiacciante dei programmi Mediaset, anche se, comunque, quasi due milioni e mezzo di telespettatori hanno seguito 'Il meglio di te'.

LEGGI ANCHE>>>Silvia Toffanin, il colpaccio a Mediaset: il più odiato di Terra Amara a Verissimo

Lascia un commento