F1, dopo Fernando Alonso un altro campione potrebbe tornare presto in pista: "È invitante"

Non solo Fernando Alonso: anche un altro pilota di F1, e campione del mondo, potrebbe presto tornare in pista. Scopriamo insieme di chi si tratta, e per quale team potrebbe gareggiare. 

Manca poco all'inizio del quarto Gran Premio di Formula 1 dell'anno. Domani, infatti, avrà inizio la sessione di prove del Gran Premio del Giappone. I piloti automobilistici più amati al mondo sono già arrivati a Suzuka, dove si svolgeranno le gare, e sono già pronti a correre. Questo Gran Premio sarà decisamente interessante, soprattutto per i fan della Ferrari: dopo la vittoria di Carlos Sainz e il secondo posto di Charles Leclerc, ottenuti nello scorso Gran Premio, la possibilità di superare i piloti della scuderia Red Bull, per i membri del team del Cavallino rampante, non sembra più essere troppo lontana.

A proposito di Ferrari, una notizia su un ex pilota Ferrari è iniziata a circolare negli ultimi minuti. La notizia è ufficiale, perché il pilota in questione ne ha parlato con Radio X, una radio britannica. Dopo l'addio alla Formula 1 nel 2022, questo pilota potrebbe tornare a correre già dall'anno prossimo. Se ciò dovesse accadere, si ripeterebbe quanto accaduto qualche anno fa con Fernando Alonso. Non dimentichiamo, infatti, che il due volte campione del mondo si era ritirato dalla Formula 1 nel 2018, per poi tornare a correre nel 2021. Ma chi è il pilota al quale ci riferiamo?

F1, chi potrebbe tornare a correre dopo Fernando Alonso: è un campione amatissimo

È uno dei piloti più forti della storia: Sebastian Vettel. Il quattro volte campione del mondo, con la Red Bull, e membro del team Ferrari per sei, meravigliose stagioni, potrebbe sostituire Lewis Hamilton nel team Mercedes, già dall'anno prossimo. Non c'è nulla di confermato, e questo potrebbe anche non succedere, ma Vettel ha rivelato che, in effetti, ha avuto dei contatti con la Mercedes. Ha dichiarato, però, a Sky Sports di non aver parlato del posto in sé, con il boss Toto Wolff, ma di aver parlato della situazione in generale. Vettel ha, però, detto di non sentirsi troppo vecchio per competere ancora e che, se il pacchetto offerto da un team fosse conveniente, potrebbe anche accettare di tornare a correre. La possibilità di un ritorno in Formula 1, in effetti, per Vettel, è 'invitante e interessante'.

sebastian-vettel-puo-tornare-fernando-alonso-f1
Sebastian Vettel ha rivelato di essere in contatto con la Mercedes. (Fonte: Formula 1 - Twitter - X).

"Ho parlato anche con altri team, perché sono ancora in contatto con alcuni di loro. Ho dei progetti e delle idee per la Formula 1. Vediamo se andranno a buon fine, oppure no", ha detto Vettel, il quale ha concluso ammettendo che il posto nel team Mercedes è uno dei più ambiti e interessanti. Non sappiamo, dunque, se Vettel tornerà a correre davvero, e se lo farà già dal prossimo anno in Mercedes, o con altri team. Ma, il solo fatto che ci sia la possibilità per un suo ritorno è davvero entusiasmante!

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, grande notizia per i fan: "Rinnovo contratto fino al 2026"

Lascia un commento