Internazionali d'Italia: si attende una grande novità per quest'anno, dopo l'esibizione con Sinner

Arriva un'importante novità, per l'edizione di quest'anno degli Internazionali d'Italia: al Foro Italico di Roma, infatti, si terrà la prima edizione 'combined' di un torneo importante, che ha destato una grande curiosità in molti fan, dopo un'esibizione alla quale ha partecipato anche Jannik Sinner.

Manca un mese all'inizio degli Internazionali d'Italia. Dal 6 al 19 maggio 2024 si terrà, infatti, la nuova edizione dello storico torneo di tennis italiano su terra rossa. Come sempre, la competizione si terrà nella splendida cornice del Parco del Foro Italico di Roma, e ospiterà i tennisti più forti al mondo. L'ottantunesima edizione del torneo di tennis più amato in Italia è particolarmente attesa, anche perché gli spettatori italiani potranno finalmente vedere, nel proprio Paese, il primo tennista italiano ad aver raggiunto la seconda posizione della classifica mondiale ATP.

Nessun italiano, prima di Jannik Sinner, era riuscito a diventare il secondo tennista al mondo e, per questo, il suo arrivo in Italia è attesissimo dai fan. L'anno scorso, il percorso dell'altoatesino nell'unico torneo Masters 1000 italiano si era interrotto agli ottavi di finale, quando Sinner fu battuto da Francisco Cerundolo. In un anno, però, sono cambiate molte cose, e il tennista italiano, adesso, ha molte più possibilità di vincere questa competizione.

Grande novità annunciata per gli Internazionali d'Italia: c'entra anche un'esibizione con Jannik Sinner

In attesa dell'inizio di questa competizione, e dell'arrivo di Jannik Sinner, la FITP - Federazione Italiana Tennis e Padel ha annunciato un'importante novità, che riguarda proprio questa edizione degli Internazionali d'Italia. Ritornerà, infatti, dopo la pandemia da Covid, anche il torneo di wheelchair tennis, e cioè di tennis con la sedia a rotelle. Questa disciplina interessa molti fan, e ha avuto un rilievo ancora maggiore, dopo l'esibizione tra Jannik Sinner e Alfie Hewett. A Miami, infatti, il campione di tennis ha fatto alcuni palleggi con il campione di wheelchair tennis, incuriosendo e appassionando tante persone.

Parlando proprio di questa esibizione, la FITP ha annunciato un'altra, grande novità. Per la prima volta nella storia degli Internazionali d'Italia, infatti, dal 17 al 19 maggio si terrà un'edizione combined del torneo di wheelchair tennis. Ciò significa, dunque, che si terrà anche la competizione femminile, dopo anni e anni in cui hanno preso parte, a questo torneo romano, solo gli uomini. Oltre ad Alfie Hewett, dunque, tanti campioni e tante campionesse di wheelchair tennis si sfideranno a maggio, sui campi del Foro Italico. Per quanto riguarda il wheelchair tennis, spiega ancora la FITP, gli Internazionali d'Italia rientrano nel circuito Uniqlo Wheelchair Tennis Tour, e nella categoria ITF 1 Series. Ciò significa, dunque, che il torneo sarà comparabile a un WTA 500 o un ATP 500, per quanto riguarda il wheelchair tennis. Non 1000, in questo caso, ma si tratta sempre di un torneo estremamente importante!

internazionali-italia-sinner-gioco-esibizione-wheelchair
L'annuncio sull'edizione combined del torneo di wheelchair tennis. (Fonte: FITP - Twitter - X).

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, l'annuncio inaspettato di Fabio Quartararo colpisce i fan: "Torneremo insieme"

Lascia un commento