Citofonare Rai 2, Simona Ventura ha "mezza faccia bloccata": cosa le è successo

Nella puntata odierna di 'Citofonare Rai 2', molti hanno notato che Simona Ventura ha una parte del volto bloccata. La diretta interessata ha spiegato cosa le è successo.

Simona Ventura e Paola Perego sono due veterane della tv italiana. Come tante colleghe e tanti colleghi nel 'giro' da decenni, hanno avuto dei periodi di enorme popolarità e altri in cui le offerte lavorative scarseggiavano. Da diversi anni sembrano aver trovato la loro dimensione ideale: un programma in co-conduzione, la domenica mattina su Rai 2. Il loro 'Citofonare Rai 2' ha un pubblico affezionato come pochi altri programmi domenicali. Nel corso della puntata vengono trattati temi di attualità con leggerezza e non mancano mai momenti di intrattenimento puro. Ogni domenica non mancano gli ospiti illustri, talvolta giovani volti televisivi in ascesa, altre volte leggende del piccolo schermo in 'pensione'.

Secondo quanto riportato da 'Tv Blog', anche la Rai è soddisfatta degli ascolti e del riscontro social del programma. Per questo motivo, anche nella stagione televisiva 2024-25, è confermata la presenza nei palisesti della seconda rete di 'Citofonare Rai 2', ovviamente con le stesse conduttrici. Sempre secondo il sito sopracitato, non è da escludere un programma in prima serata per il duo Paola Perego - Simona Ventura. Al momento non ci sono altre informazioni, se non che non dovrà essere una copia conforme di 'Citifonare Rai 2' in orario serale. Gli estimatori del programma possono esultare: la conferma è certa, il raddoppio è probabile, ma dai corridoi Rai non è trapelato molto altro.

Citofonare Rai 2, Simona Ventura ha "mezza faccia bloccata"

Fin dai primi minuti della puntata di oggi, domenica 7 aprile, su Twitter/X sono comparsi alcuni post di utenti preoccupati: Simona Ventura è apparsa con una parte del volto 'bloccata'. Ecco un utente del social che testimonia tramite screenshot:

Un utente ha fatto notare come la faccia di Simona Ventura appaia 'bloccata' a metà.
Un utente ha fatto notare come la faccia di Simona Ventura appaia 'bloccata' a metà.

La buona notizia è che Simona Ventura ha subito tranquilizzato tutti: la diretta interessata assicura che ha "preso freddo" e che non c'è da preoccuparsi. "È una cosa transitoria", scrive su Twitter, lasciando intendere che nel giro di pochi giorni guarirà.

Un utente risponde che trattasi di "paresi del settimo nervo facciale", evento capitato anche a lei qualche tempo fa. In casi del genere, a suo dire, basta "una cura di cortisone" e tutto passa nel giro di qualche giorno. A questo commento, Simona Ventura si è limitata a rispondere con l'emoji di un cuoricino. Anche un'altra sua fan ha raccontato che la paresi in questione è occorsa a sua madre e che "passa", altro commento a cui la Ventura ha risposto con un cuore, per ringraziare della rassicurazione. Insomma, salvo clamorose smentite, 'Super Simo' non ha nessun problema grave di salute ed ha soltanto preso freddo!

LEGGI ANCHE: Che tempo che fa, il sogno di Simona Ventura si avvererà stasera: "È il film dell'anno"

Lascia un commento