Venti cuccioli di capra trovano un babysitter molto particolare: la scena è dolcissima

Il video che potrete vedere qui in basso è a dir poco dolcissimo: i protagonisti sono venti cuccioli di capra, e il loro dolcissimo babysitter. Quando scoprirete di chi si tratta, capirete perché è di una dolcezza immensa!

La capra domestica viene generalmente indicata come ‘capra’, anche se esiste una specie di capra selvatica, dalla quale la domestica discende, che si chiama ‘egagro’ e che è diffusa soprattutto in Asia centrale. Esistono allevamenti di capre in moltissimi Paesi al mondo. Questi animali vengono allevati per diversi scopi, a seconda della fattoria e delle decisioni delle persone che la gestiscono. Principalmente, le capre sono allevate per il loro latte, dal quale si possono anche produrre dei formaggi, ma alcune capre sono allevate per le loro pelli o la loro carne.

Esistono numerose razze di capra domestica: molte sono tipiche dell’Italia, mentre altre si trovano in altri Paesi. Le razze di capre sono suddivise da alcune persone anche per il loro ‘scopo’ principale: ci sono le capre da latte, da lana e anche le capre da compagnia, come la capra nana nigeriana.

Venti cuccioli di capra hanno un babysitter molto particolare: guardate cosa fa e di chi si tratta

Nella lingua italiana, i cuccioli di capra vengono chiamati ‘capretti’. In questo modo, si distinguono i cuccioli che non hanno raggiunto l’età adulta. L’età adulta, a seconda delle razze di capra, si può raggiungere a partire da un anno d’età o anche da due anni d’età. Non bisogna confondere i capretti con gli agnelli: questi ultimi, infatti, sono cuccioli di pecora. Venti capretti e caprette, comunque, sono i protagonisti del dolcissimo video che vedrete qui in basso. Nel video, pubblicato sulle pagine Instagram @love_animalsgram e @whiddenhooves, si possono vedere venti capretti in un allevamento. Questi venti cuccioli sono sorvegliati da un animale molto particolare: vedete qui in basso di chi si tratta.

Ebbene sì, è proprio un cane. In particolare, parliamo di un cane da montagna dei Pirenei. Questa razza è riconosciuta dalla Federazione Cinologica Internazionale, che la inserisce nella Sezione 2 del Gruppo 2, e cioè nella sezione dei ‘Molossoidi’. Questa razza di cane viene spesso impiegata nelle fattorie, perché è capace di sorvegliare la fattoria e assicurarsi che vada tutto bene. Il cane da montagna dei Pirenei difende il territorio e gli animali della fattoria dagli attacchi estranei, ma questo esemplare in particolare è davvero dolcissimo.

cuccioli-di-capra-coccolati-da-babysitter-cane-monti-pirenei
Un cane coccola una capra. (Fonte: Instagram - @love_animalsgram - @whiddenhooves).

Come vedete nel primo, e anche nel secondo video del post, infatti, il cane è amatissimo dai cuccioli di capra, che lo considerano come un babysitter, o anche uno zio. Nel secondo video, in particolare, vediamo un cucciolo di capra coccolato sia dal cane che dalla mamma: si tratta di video a dir poco dolcissimi, che vi renderanno più bella la giornata!

LEGGI ANCHE>>>Cucciolo di capra bela per la prima volta: è la cosa più tenera che vedrai oggi

Lascia un commento