Polpette di melanzane, Rossella in Padella aggiunge un ingrediente segreto: la ricetta è squisita

Le polpette di melanzane di Rossella in Padella sono gustosissime e semplici da preparare: inoltre, la famosa chef italiana aggiunge un altro, importante ingrediente. Scoprite con noi di cosa si tratta.

Secondo un famoso detto italiano, "una ciliegia tira l'altra". Questa frase può essere detta, però, anche per le polpette. Queste gustose sfere, impastate in tuorli d'uovo, pangrattato e farina, sono perfette come secondo piatto, ma anche come antipasto, a seconda delle loro dimensioni, e sono a dir poco irresistibili. Sarà la loro forma, o le loro dimensioni, oltre che i loro ingredienti, ma provate a prendere una polpetta da un piatto pieno di queste gustose sfere: siamo sicuri che non riuscirete a mangiarne solo una, ma dovrete prenderne almeno un'altra.

Una delle particolarità delle polpette, è che possono essere preparate con ingredienti molto diversi. Oltre alle classe polpette con la carne macinata, infatti, c'è chi le prepara con il pesce, o chi utilizza determinate verdure. In questo articolo, vi parleremo di una variante particolare delle polpette di melanzane. Rossella Cosentino, chef nota sui social come Rossella in Padella, ha, infatti, proposto la ricetta delle polpette di melanzane, con l'aggiunta del tonno. In questo modo, le polpette saranno sia di pesce che di verdure e, per questo, saranno ancora più gustose. Queste polpette possono, poi, essere cucinate sia in padella, che al forno, che in friggitrice ad aria: vanno bene in ogni casa, insomma.

Polpette di melanzane e tonno: la gustosissima ricetta di Rossella in Padella

Iniziamo con gli ingredienti: vi serviranno due cucchiai di capperi, 160 grammi di tonno sott'olio, una melanzana, 40 grammi di parmigiano o di grana grattugiato, 130 grammi di pangrattato, del sale, del pepe e del prezzemolo, e anche un uovo. Iniziate, a questo punto, con la melanzana. Dopo averla lavata, bucherellate la melanzana con una forchetta, poi cuocetela in friggitrice ad aria per circa venti minuti. Togliete la pelle e tagliate e tritate tutto, poi mettete il tutto in una ciotola, aggiungete l'uovo, il formaggio grattugiato, il pangrattato e il tonno sott'olio. Aggiungete anche i capperi tritati finemente, l'aglio, il prezzemolo, il sale e il pepe. Ora amalgamate tutto insieme.

polpette-melanzane-tonno-rossella-in-padella-fasi-preparazione
Le varie fasi della preparazione della ricetta di Rossella in Padella.

Dopo aver amalgamato il tutto, potete iniziare a preparare le polpette: prendete un po' di impasto e preparate le polpette con le mani. Ora, potete cuocerle in padella, al forno o in friggitrice ad aria: in ogni caso, verranno delle polpette buone, saporite e, come spiega Rossella, che 'si sciolgono in bocca'! Inoltre, sono buone sia calde che fredde: insomma, sono perfette!

LEGGI ANCHE>>>Pasta al pesto di carote: la ricetta di Benedetta Rossi è originale e si prepara in 15 minuti

Lascia un commento