Maria Chiara Giannetta e Pierpaolo Spollon, nuovo progetto internazionale per una serie ambientata in Italia: dove li vedremo

L'amatissima attrice Maria Chiara Giannetta e il collega Pierpaolo Spollon saranno tra i protagonisti di una nuova serie tv internazionale ambientata in uno degli angoli più conosciuti dell'Italia. Ecco tutti i dettagli.

Maria Chiara Giannetta, attualmente, è una delle attrici italiane più amate in assoluto. Il suo percorso nel mondo della televisione italiana non è stato semplice e le soddisfazioni sono arrivate dopo una lunga gavetta. La 31enne, infatti, ha lavorato molto come attrice teatrale prima di ottenere le prime soddisfazioni sul grande e (soprattutto) sul piccolo schermo. Molti la conoscono come una delle protagoniste delle ultime tre stagioni di 'Don Matteo', dove interpreta il capitano dei carabinieri Anna Oliveri. Pochi sanno che era già comparsa, anni prima, nella stessa fiction.

Episodio 25, stagione 9: Maria Chiara Giannetta esordì in una serie tv italiana con un ruolo secondario. Era il 2014. Il successo vero e proprio arriva tra il 2016 e il 2017, quando l'attrice pugliese è tra le interpreti delle fiction 'A un passo dal cielo' e 'Che Dio ci aiuti', prima del ritorno a 'Don Matteo' con un ruolo principale. Il punto più alto della carriera della Giannetta, finora, è sicuramente 'Blanca', serie tv Rai dove è la protagonista assoluta, il cui primo episodio è andato in onda nel 2021. Insieme a lei, nel cast dell'amatissima fiction Rai, c'è anche l'amico e collega Pierpaolo Spollon. Nel 2022, l'attrice è una delle co-conduttrici del Festival di Sanremo al fianco di Amadeus.

Maria Chiara Giannetta e Pierpaolo Spollon in una serie tv internazionale ambientata in Italia

Nella giornata odierna, il sito Variety ha diffuso il cast completo di 'Costiera', una serie prodotta da Amazon Prime Video. Nella descrizione ufficiale si legge che è un "action comedy-drama", dunque ci sarà spazio sia per momento di azione, misti a scene divertenti e drammatiche. Come si può facilmente immaginare, è una serie ambientata in Italia, in Costiera Amalfitana. I registi sono Adam Bernstein (Breaking Bad) e Jesse Williams. La parte italiana è curata da Luca Bernabei per Lux Vide. Il cast è internazionale: ci saranno Jordan Alexandra (Stati Uniti), Alejandra Onieva (Spagna), Sam Haygarth (Regno Unito) Jean-Hugues Anglade (Francia).

L'annuncio di Lux Vide: nel cast di 'Costiera' ci saranno anche Pierpaolo Spollon e Maria Chiara Giannetta.
L'annuncio di Lux Vide: nel cast di 'Costiera' ci saranno anche Pierpaolo Spollon e Maria Chiara Giannetta.

Insieme a loro, a rappresentare l'Italia, figureranno quattro attori nostrani: Maria Chiara Giannetta, Pierpaolo Spollon, Tommaso Ragno e Antonio Gerardi. Le riprese di 'Costiera' sono ancora in corso e hanno avuto inizio a fine febbraio a Positano. Il personaggio protagonista è Daniel De Luca, ex marine italo-americano che diventa 'problem solver' in un noto albergo proprio di Positano, in Costiera Amalfitana. Alice, la figlia del proprietario della struttura, è stata rapita e l'ex Marine ha il compito di ritrovarla. Tra gli autori ci sono Elena Bucaccio, Matthew Parkhill e Francesco Arlach. 'Lux Vide', afferente a Fremantle, ha già prodotto 'Medici' e 'Diavoli', due serie molto famose in Italia. Le scene di 'Costiera', oltreché in Italia, veranno girate anche in Francia, Spagna e Portogallo. La serie verrà caricata su Amazon Prime Video. Dato che le riprese termineranno a fine maggio, è probabile che per gli episodi pronti bisognerà attendere l'autunno inoltrato.

LEGGI ANCHE: La Volta Buona, Maria Chiara Giannetta fa una dedica inaspettata a Maurizio Lastrico: "Con lui mi succede sempre"

Lascia un commento