"Uno sconosciuto al bar ci importunava, il barista ci ha salvate con questo bigliettino"

Una giovane donna ha raccontato di come uno sconosciuto stesse dando fastidio a lei e alla sua amica; per fortuna, un barista ha intuito la situazione e le ha 'salvate' con un semplice bigliettino.

Le storie di donne disturbate al bar da perfetti sconosciuti sono, tristemente, all'ordine del giorno. Quando l'alcool entra in circolo, spesso, si perdono i freni inibitori e alcuni soggetti non prendono sul serio un "no" da parte di una donna alle loro avance. Trinity è una donna che su Twitter/X ha raccontato una storia in cui gli altri protagonisti sono: una sua amica, uno sconosciuto e un barista. Senza entrare troppo nei dettagli, la giovane spiega che un "maniaco" si stava comportando in maniera parecchio fastidiosa nei confronti suoi e della sua amica, che stavano bevendo al bancone del bar.

Il barista, com'è noto, ha anche il compito di sorvegliare gli avventori e capire quando uno di loro ha alzato troppo il gomito, per evitare di dargli ancora da bere. Notando che un uomo stava importunando quelle due ragazze, ha preso un pezzetto di carta e ha scritto due frasi su di esso: "Se il tizio vi sta importunando, metti la coda di cavallo sull'altra spalla e lo mando via. Mi mette i brividi". Il barista ha camuffato quel bigliettino, facendolo sembrare uno scontrino. Per loro fortuna, la tattica del bartender ha avuto effetto. Trinity ha spostato la coda di cavallo da una spalla all'altra e l'uomo ha capito di dover intervenire.

Il barista 'salva' due ragazze con un bigliettino geniale

Il barista ha preso coraggio e ha urlato: "Devi lasciare in pace questa ragazze, che non sono chiaramente interessate a te!". Secondo Trinity, il 'maniaco' ha risposto che il barista era stato "troppo aggressivo", al che lui ha ribattuto: "Anche tu ti stai comportando in maniera aggressiva, devi uscire dal locale adesso". Trinity ha ringraziato il bartender coraggioso, definendolo "quello di cui tutte le donne hanno bisogno". Nel post, la ragazza spiega che il loro 'eroe' si chiama Max Gutierrez e lavora in un bar di Saint Petersburg, in Florida.

Il bigliettino scritto dal barista che ha salvato le due ragazze importunate.
Il bigliettino scritto dal barista che ha salvato le due ragazze importunate.

Il post è diventato virale su Twitter e moltissime persone hanno applaudito virtualmente Max per come ha gestito quella situazione scomoda. L'altra buona notizia è che Max e Trinity si sono rivisti, con il barista che ha aggiunto alcuni dettagli. "Ho imparato dai colleghi più anziani questo trucchetto. Non mi piace per niente urlare contro i clienti o metterli in imbarazzo. Con vermi del genere, però, è l'unico metodo funzionante. Farli sentire in colpa davanti agli altri quasi sempre è sufficiente per farli fuggire con la coda tra le gambe". Max ha anche aggiunto che il soggetto in questione è tornato al bar alcune ore più tardi, ma che lui si è rifiutarlo di servirlo, facendogli capire che non è più il benvenuto al suo bar, se l'obiettivo è quello di importunare le ragazze presenti.

LEGGI ANCHE: Barista scrive il suo numero di telefono sul bicchiere di un cliente, poche ore dopo succede qualcosa di meraviglioso

Lascia un commento