Viva Rai 2, Fiorello e la 'soffiata' sul futuro di Amadeus in Rai: "So che i vertici..."

Se si cerca un modo per iniziare la vostra giornata con una buona dose di sarcasmo, ironia e, naturalmente, le ultime notizie, allora bisogna sintonizzarsi su Rai 2 ogni mattina dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 8, per Viva Rai 2. Questo format mattutino è condotto dal sempre esilarante Rosario Fiorello, che insieme a Fabrizio Biggio de I Soliti Idioti e Mauro Casciari, speaker di RDS, trasforma l'ordinaria lettura delle notizie in un'avventura irriverente e divertente. Stamattina lo showman siciliano si è concentrato sul futuro di Amadeus in Rai: ecco le sue parole.

Immersi in un glass box nei pressi del Foro Italico di Roma, Fiorello, Fabrizio Biggio e Mauro Casciari anche stamattina hanno presentato le principali notizie del giorno in maniera irriverente, affiancati da figure iconiche come il simpatico Ruggiero Del Vecchio e il rinomato coreografo Luca Tommassini che ha coordinato una variegata troupe di musicisti, cantanti e ballerini. Proprio tutti loro hanno reso il programma un vero spettacolo come ogni mattina dal lunedì al venerdì.

Ogni giorno, oltre alla rassegna delle principali notizie del giorno, Viva Rai 2 ospita anche una serie di personaggi di spicco, che arricchiscono ulteriormente il programma. Ma ciò che rende davvero imperdibile ogni puntata è la straordinaria capacità di Fiorello e compagni di trattare argomenti seri con un tocco di leggerezza e umorismo, regalando al pubblico un risveglio all'insegna del buonumore. Eppure, non tutto è puro divertimento nel mondo televisivo. A volte possono arrivare anche notizie commoventi o tristi... Sarà il caso di quella di stamattina?

Viva Rai 2, Fiorello rompe il silenzio su Amadeus: cosa si sa del suo futuro in Rai

Di recente c'è stata un'ombra di incertezza sul futuro in Rai di uno dei suoi volti più noti, Amadeus. Il conduttore, celebre per aver guidato per cinque anni il Festival di Sanremo con maestria e charme, potrebbe presto lasciare la rete pubblica per approdare altrove, dato che non ci sarebbe ancora la firma del rinnovo sul suo contratto (non è chiaro se ciò dipenda da una sua volontà o da quella di chi guida l'azienda).

Viva Rai 2
Fiorello a Viva Rai 2

Se fino ad oggi Amadeus ha mantenuto il silenzio su questa questione, è stato Rosario Fiorello a rompere il ghiaccio durante la puntata odierna di Viva Rai 2. Con il suo solito aplomb e un sorriso beffardo, lo showman ha lasciato intendere che potrebbe esserci più di quanto si vede in superficie: "Ieri Amadeus è salito al Colle, io so ma non sono autorizzato a parlarne. Guardate la mia faccia. So che i vertici Rai e Amadeus ci stanno guardando, ma non posso dire niente".

Questa enigmatica dichiarazione ha suscitato molte speculazioni tra il pubblico, ma dalle sue espressioni, sembrerebbe che Fiorello non sia convinto che Amadeus sia pronto a lasciare la Rai. Tuttavia, per avere la risposta definitiva, bisognerà aspettare e vedere come si evolveranno gli eventi.

LEGGI ANCHE: Belve, il resoconto dell'intervista di Fedez: dal tumore alle parole su Chiara Ferragni e Luis Sal

Lascia un commento