Ascolti Tv, la sfida tra Chiara Francini e Vanina ha un solo vincitore: i numeri Rai e Mediaset parlano chiaro

Ieri sera, c'è stato il debutto del programma 'Forte e Chiara', condotto da Chiara Francini. Chi avrà vinto la sfida degli ascolti tv tra la prima puntata di 'Forte e Chiara' e la nuova puntata di 'Vanina - Un vicequestore a Catania'? Scopriamolo insieme.

La sfida degli ascolti tv della prima serata di ieri, mercoledì 10 aprile 2024, è stata decisamente interessante, per diversi motivi. Prima di tutto, perché su Rai 1 ha debuttato il nuovo varietà di Chiara Francini, intitolato 'Forte e Chiara'. La prima puntata del nuovo show ha divertito molti telespettatori, e a questo programma hanno preso parte anche personaggi famosi del calibro di Luca Argentero. Su Canale 5, invece, è andata in onda la terza puntata della nuova fiction fenomeno targata Mediaset: parliamo, naturalmente, di 'Vanina - Un vicequestore a Catania', appassionante serie tv con Giusy Buscemi nella parte della protagonista.

Già citando questi due programmi, la sfida risulta interessante: sono entrambi prodotti nuovi e interessanti, che possono attirare una grande fetta di pubblico, anche tra i più giovani. C'è da dire, altresì, che su Italia 1 c'è stato un altro debutto: è andata in onda, infatti, la prima puntata della nuova edizione de La Pupa e il Secchione. Il programma è tornato alle sue origini, sia perché il format è tornato quello classico, dopo 'La Pupa e il Secchione Show', sia perché il conduttore è di nuovo Enrico Papi, che ha presentato le prime due edizioni della trasmissione. Chi avrà vinto, dunque, la sfida degli ascolti tv tra questi tre programmi? E quali sono stati, in generale, i dati della prima serata di ieri, per i primi nove canali televisivi? Scopriamolo insieme.

Ascolti Tv: i dati della sfida della prima serata del 10 aprile

Su Rai 1, Forte e Chiara è stato seguito da 2.176.000 telespettatori, raggiungendo uno share del 13,9%. Per quanto riguarda Rai 2, 'Delitti in Paradiso' ha ottenuto il 5,4% di share, appassionando 962.000 fan delle serie tv. Su Rai 3, 'Chi l'ha visto?' ha interessato 1.872.000 telespettatori, registrando uno share dell'11,1%.

enrico-papi-rai-mediaset-vanina-chiara-ascolti-tv
Enrico Papi conduce La Pupa e il Secchione.

Abbiamo, poi, Rete 4: il programma 'Fuori dal Coro' ha conquistato il 5,7% di share, ed è stato seguito da 811.000 spettatori. Su Canale 5, la nuova puntata di Vanina - Un vicequestore a Catania ha appassionato 2.781.000 telespettatori, ottenendo uno share del 16,5%. Abbiamo, poi, Italia 1: la prima puntata de La Pupa e il Secchione ha divertito 957.000 spettatori, registrando uno share del 5,9%.

Su La7, la nuova puntata di Una Giornata Particolare ha interessato 787.000 telespettatori, ottenendo il 4,5% di share. Su Tv8, il debutto della nuova edizione di Gialappashow ha divertito 698.000 spettatori, registrando uno share del 4,2%. Infine, sul Nove, il film 'I Magnifici Sette' ha ottenuto l'1,5% di share, tenendo incollati al piccolo schermo 248.000 fan del cinema.

L'esito della sfida

Seppur non con numeri altissimi, Vanina - Un vicequestore a Catania ha vinto la sfida degli ascolti tv. La prima puntata dello show condotto da Chiara Francini non ha, in effetti, raggiunto il 14% di share, e si è fermata a meno di due milioni e duecentomila spettatori. Per quanto riguarda gli altri debutti, la prima puntata della terza edizione di GialappaShow ha raggiunto risultati soddisfacenti, superando il 4% di share, mentre gli ascolti de La Pupa e il Secchione sono, più o meno, in linea con la media di Italia 1.

LEGGI ANCHE>>>Un Posto al Sole, anticipazioni 11 aprile: l'audace tentativo di Nunzio

Lascia un commento