"Spero che non verrai a vederci": la dichiarazione spiazzante di Sainz a Sinner, perché l'ha detto

L'eroe del team Ferrari di Formula 1, Carlos Sainz, ha seguito l'eroe del tennis italiano, Jannik Sinner, durante il suo primo match dell'edizione 2024 del torneo singolare del Monte Carlo Masters. Dopo, i due sportivi hanno parlato, e il pilota spagnolo ha detto qualcosa di particolare al tennista italiano: ecco perché l'ha detto.

Il primo Masters 1000 sulla terra rossa continua. Oggi, ormai, siamo entrati nel vivo della competizione: per quanto riguarda il torneo singolare, ad esempio, oggi si terranno gli ottavi di finale, e domani toccherà già ai quarti di finale. Il terzo turno della competizione si preannuncia decisamente interessante: ben tre tennisti italiani, in effetti, sono ancora in gara, e potrebbero accedere al turno successivo. I tennisti in questione sono Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego e Jannik Sinner. Il primo ha battuto sia Taylor Fritz che Arthur Fils, e dovrà vedersela contro Novak Djokovic agli ottavi. Lorenzo Sonego, invece, ha sostituito Carlos Alcaraz, dopo il ritiro di quest'ultimo. Il tennista torinese, che non era riuscito a qualificarsi, in quanto era stato battuto da Roberto Bautista Agut, ha, poi, battuto Félix Auger-Aliassime ai sedicesimi di finale.

Per quanto riguarda Jannik Sinner, invece, il tennista numero uno in Italia, e numero due al mondo, ha superato senza problemi il match contro Sebastian Korda, battendo lo statunitense con un risultato di 6-1, 6-2. L'altoatesino dovrà vedersela oggi pomeriggio contro il tedesco Jan-Lennard Struff, per l'accesso ai quarti di finale. Tra il pubblico del match di ieri, comunque, c'era anche uno sportivo amatissimo. Parliamo di uno dei contendenti alla vittoria di questa edizione del Campionato mondiale di Formula 1, e beniamino degli italiani, in quanto membro del team Ferrari.

Monte Carlo Masters: il racconto dell'incontro tra Carlos Sainz e Jannik Sinner

Parliamo, naturalmente, di Carlos Sainz Jr., l'unico pilota non membro del team Red Bull a essere riuscito a vincere un Gran Premio nel 2023 e, per ora, anche nel 2024. Lo spagnolo ha approfittato della settimana di pausa del Mondiale di Formula 1, per trascorrere una giornata al Monte Carlo Country Club insieme alla sua fidanzata, Rebecca Donaldson. Tra i match che Sainz ha seguito, naturalmente, c'è stato anche quello che ha visto Sinner battere Sebastian Korda. Al termine dell'incontro, Carlos Sainz e Jannik Sinner hanno scambiato quattro chiacchiere.

"Ti ho seguito e ho fatto il tifo per te", ha detto Carlos Sainz, come si può vedere nel video pubblicato sulla pagina Twitter - X Tennis Tv. Il pilota spagnolo ha, poi, chiesto al tennista italiano se seguisse la Formula 1. "Amo la Formula 1, la seguo volentieri", ha risposto Sinner. A questo punto, Sainz gli ha chiesto se avesse intenzione di prendere parte a un Gran Premio, tra gli spettatori, per 'ricambiare il favore' di Carlos Sainz.

"Ci proviamo, anche se fra poco ci sarà il Roland Garros, e dobbiamo prepararci. Magari, se dovesse andare male con il torneo, potrei venire sicuramente!", ha risposto Sinner. Per questo motivo, dunque, Sainz gli ha risposto: "Spero che non verrai a vederci!". Ecco spiegato il motivo di questa dichiarazione, dunque: Sainz vorrebbe che Sinner venisse a seguire un Gran Premio, ma solo se questo non dovesse corrispondere a una sua sconfitta in un torneo di tennis importante!

jannik-sinner-carlos-sainz-vittoria-masters-1000-monte-carlo-prima
Jannik Sinner vince il match contro Sebastian Korda. (Fonte: FITP - Twitter - X).

LEGGI ANCHE>>>Monte Carlo Masters, giornata sfortunata per gli italiani: Arnaldi 'regala' un record all'avversario e non solo

Lascia un commento