Vanina, fan in rivolta per l'ultima puntata della fiction Mediaset con Giusy Buscemi: "Questo è inaccettabile!"

Il panorama televisivo italiano si arricchisce con "Vanina - Un vicequestore a Catania", una serie che ha catturato l'attenzione del pubblico con la sua trama avvincente e la brillante interpretazione di Giusy Buscemi nel ruolo principale. Eppure, secondo una parte del pubblico ci sarebbe un difetto 'inaccettabile'. Di cosa si tratta?

Vanina - Un vicequestore a Catania, ieri in onda su Canale 5 per la sua terza puntata, segue le gesta di Giovanna Guarrasi, nota come Vanina, una giovane determinata a combattere la criminalità in Sicilia, mentre cerca di superare il dolore legato alla perdita del padre e alle sue connessioni con la mafia. Dopo una carriera di successo nella squadra mobile antimafia di Palermo, il vicequestore decide di trasferirsi a Catania per lasciarsi alle spalle il suo passato doloroso e concentrarsi sulla ricerca di giustizia. La morte del padre, avvenuta quando era solo una ragazza, l'ha segnata profondamente, spingendola a entrare in polizia e a dedicare la sua vita alla lotta contro la criminalità organizzata.

Nell'episodio di ieri, Vanina si è trovata ad affrontare un caso intricato: la scomparsa di Lorenza Iannino. Il ritrovamento di una valigia sulla scogliera contenente scie di sangue e un cellulare ha gettato luce su un possibile omicidio. Le indagini hanno portato a sospettare del collega Di Meo e del suo superiore, l'avvocato Elvio Ussaro. Alla fine, il primo ha confessato di aver aiutato il secondo a sbarazzarsi del corpo della vittima, gettandolo in mare dopo la sua morte durante una festa. L'ultima puntata della serie ha ricevuto ampi consensi da parte del pubblico, ma non è priva di critiche.

Vanina, cosa scatena la 'rabbia' dei fan: "Non è per niente giusto"

Molti fan potrebbero aver espresso delusione per il numero limitato di episodi, lamentando il fatto che la prossima puntata sarà già l'ultima della stagione. Su Twitter/X, i commenti non si sono fatti attendere: "Questa cosa che adesso le serie Rai o Mediaset durino così poche puntate non mi va bene però, la prossima è già l'ultima. #Vanina", "Ma io mi sono affezionata troppo a questa serie e i suoi personaggi, non è giusto che sia già l'ultima puntata, mi dovete confermare la 2 stagione! #Vanina", "Peccato siano solo 4 puntate #Vanina".

Vanina
Commenti su Twitter/X

E ancora: "Comunque qui per dire che questa serie è veramente veramente bella, merita molto, non posso accettare solo 4 puntate #Vanina" e "Questa fiction migliora di puntata in puntata! Purtroppo settimana prossima già finisce, Vanina e la sua squadra mi mancheranno tantissimo". La reazione dei fan è stata unanime nel richiedere una seconda stagione che permetta loro di continuare a seguire le vicende avvincenti di Vanina e del suo team nella lotta contro la criminalità a Catania. Fortunatamente, sembra che le speranze dei fan siano fondate, poiché secondo voci di corridoio, la seconda stagione di "Vanina - Un vicequestore a Catania" sarebbe già stata confermata.

LEGGI ANCHE: Forte e Chiara di Chiara Francini su Rai 1 piace, ma c'è una grossa critica: "Un difetto insopportabile"

Lascia un commento