MotoGP, "Bastianini, Martín o Márquez come partner nel 2025?": Francesco Bagnaia risponde alla domanda delle domande

Il secondo posto nel team Ducati ufficiale della MotoGP, per il 2025, non è stato ancora assegnato, e a Francesco Bagnaia è stata fatta una domanda piuttosto 'scomoda': chi vorrebbe come partner tra Enea Bastianini, Jorge Martín e Marc Márquez?

Inizia, oggi, il terzo weekend di gara dell'edizione 2024 del Motomondiale. Questo pomeriggio, a partire dalle 15.55, ora italiana, si aprirà il sipario sul Circuito delle Americhe, ad Austin. Dopo le prove libere della Moto3 e della Moto2, toccherà all'unica sessione di prove della MotoGP. Le pre-qualifiche della classe regina del Motomondiale, invece, si terranno a partire dalle 21.55.

A due settimane dalla caduta in Portogallo, il campione mondiale in carica, Francesco Bagnaia, dovrà dare il meglio di sé per la vittoria. Vincere la Sprint Race e la gara della domenica è fondamentale, per il pilota piemontese: dopo lo 'zero' ricevuto due domeniche fa, in effetti, il massimo dei punti farebbe davvero comodo, per tornare alle prime posizioni della classifica. I suoi avversari, però, cercheranno, indubbiamente, di sbarrargli la strada, e di acquisire più punti possibile. In particolare, Jorge Martín è motivato a vincere il Campionato mondiale, quest'anno, e farà di tutto per mantenere la prima posizione nella classifica parziale.

MotoGP: Francesco Bagnaia risponde a una domanda sul partner che vorrebbe nel 2025

A proposito di Jorge Martín, durante la conferenza stampa, tenutasi ieri ad Austin, il campione mondiale in carica ha dovuto rispondere a una domanda che concerneva anche il suo avversario principale. In particolare, infatti, un giornalista ha chiesto a Francesco Bagnaia di scegliere il suo compagno di squadra preferito, tra Enea Bastianini, Marc Márquez e, per l'appunto, Jorge Martín. Come è noto, in effetti, per l'anno prossimo, uno dei due posti nel team ufficiale Ducati non è stato ancora occupato, e il nome del pilota che farà compagnia a Francesco Bagnaia, a partire dal 2025, non è stato ancora rivelato. Per questo motivo, il pilota che ha già rinnovato il contratto con il team Ducati è stato interpellato, per esprimere una sua preferenza.

le-parole-di-bagnaia-bastianini-martin-motogp-marquez-partner
Bagnaia risponde a una domanda durante la conferenza stampa di Austin. (Fonte: Twitter - X - MotoGP).

Preferenza che, però, Francesco Bagnaia non ha espresso. "Io penso a me, al mio percorso", ha risposto il campione mondiale in carica, aggiungendo: "E non mi interessa, decideranno loro".  Bagnaia ha, però, poi, detto che il posto sarà assegnato a chi lo merita più di tutti. Basandoci su questa risposta, dunque, sembra certo il fatto che dovremmo ancora aspettare altre settimane per scoprire il nome del pilota che occuperà il posto accanto a Bagnaia, nel team Ducati, a partire dal 2025. Il team, infatti, potrebbe decidere in base ai risultati ottenuti quest'anno. E, al terzo Gran Premio, i dati sono ancora troppo pochi per valutare chi, riprendendo le parole di Bagnaia, "merita più di tutti".

LEGGI ANCHE>>>Monte Carlo Masters, Novak Djokovic batte Musetti e fa un gesto provocatorio: "La mia dedica" 

Lascia un commento