Struzzo ballerino mostra i suoi passi di danza migliori: la scena è esilarante

Avete mai visto uno struzzo sfoderare dei passi di danza da vero ballerino di hip hop o break dance? Guardate quanto è bravo questo simpatico pennuto.

Non tutti gli uccelli sono capaci di volare. Nonostante tutti gli uccelli abbiano le ali, infatti, alcune razze non sono abituate a volare o, addirittura, non riescono proprio a volare. Molte specie di galli e gallina, ad esempio, non volano, mentre alcune specie, più esili e magre, riescono a coprire brevi distanze in volo, anche se i loro voli possono durare solo pochi secondi. I tacchini selvatici sono capaci di volare, ma anche loro coprono distanze di massimo qualche centinaia di metri.

Altri uccelli, come i pinguini, hanno le ali per altri scopi: essendo uccelli acquatici, infatti, questi animali utilizzano le ali per nuotare. In un certo senso, dunque, volano, ma in acqua. Tra le razze più note, che non sanno assolutamente volare, ci sono gli struzzi. Le dimensioni degli struzzi sono fin troppo grandi, e le loro ali non possono sostenere il peso per farli volare. C'è da dire, però, che gli struzzi sono molto veloci: raggiungono, correndo, anche i 60 chilometri orari.

Un simpatico struzzo ballerino mostra i suoi passi di danza migliori: guardate quanto è bravo!

Esistono due specie viventi di struzzi: c'è lo Struthio camelus, che è il classico struzzo, e lo Struthio molybdophanes, lo struzzo somalo. La prima specie è decisamente più diffusa, ed è divisa in quattro sottordini, di cui uno è, però, estinto. L'habitat naturale degli struzzi è il continente africano, e ogni sottordine si trova in una determinata zona del continente africano. Gli struzzi sono animali molto peculiari, caratterizzati da un lungo collo, come le giraffe, e grandi dimensioni. Sono considerati anche degli animali relativamente buffi, e dall'aspetto divertente. Il video che vedrete qui in basso, in particolare, è a dir poco esilarante: guardate cosa fa questo simpatico struzzo, quando una persona si avvicina a lui.

Nel video pubblicato sulle pagine Instagram @love_animalsgram e @wendy_adriaens, vediamo uno struzzo indietreggiare, e, a un certo punto, iniziare a muoversi come se stesse ballando. Non è chiaro se la musica sia stata riprodotta proprio nel momento in cui la persona si avvicinava allo struzzo, oppure sia stata inserita dopo, nel montaggio del video. In ogni caso, però, la scena è davvero incredibile: lo struzzo sembra proprio un uomo che balla in discoteca, e si muove a ritmo di musica dance. Anzi, questo struzzo sembra anche più bravo ed esperto di tanti altri esseri umani! Ci fa davvero divertire, a voi no?

struzzo-ballerino-passi-di-danza-due-struzzi-teneri-animali
Due simpatici struzzi.

LEGGI ANCHE>>>Bambini offrono un biscotto alla mucca, la reazione del bovino è esilarante: guardate cosa fa!

Lascia un commento