Ascolti Tv 12 aprile, la sfida tra The Voice Generations e Terra Amara ha un vincitore netto: i numeri

La sfida degli ascolti tv del 12 aprile ha visto sfidarsi la prima puntata di The Voice Generations e una nuova puntata di Terra Amara: chi avrà vinto nella prima serata di ieri? Ecco tutti i dati!

La settimana scorsa, è terminato The Voice Senior, ma ieri sera, lo show condotto da Antonella Clerici è andato comunque in onda. In particolare, è stata trasmessa la prima puntata di The Voice Generations, un nuovo format che verrà trasmesso anche la prossima settimana. In particolare, questo format vede incontrarsi artisti di diverse generazioni, ma appartenenti alla stessa famiglia. Lo show risulta essere decisamente interessante e, per questo motivo, è uno dei contendenti alla vittoria della sfida degli ascolti tv della prima serata di ieri.

C'è da dire, però, che su Canale 5 è tornata una delle soap opera più amate degli ultimi anni: ieri sera, infatti, è andata in onda la nuova puntata di Terra Amara. Entrambe le trasmissioni, per quanto molto diverse, dunque, potrebbero aver vinto la sfida degli ascolti tv. C'è da dire, altresì, che anche sugli altri canali sono andati in onda programmi interessanti: uno su tutti, Quarto Grado, programma di Rete 4 dedicato alla cronaca. Quali saranno stati, dunque, i numeri della sfida degli ascolti tv della prima serata di ieri, venerdì 12 aprile, tra i primi nove canali televisivi? Scopriamolo insieme.

Ascolti Tv: tutti i dati sulla sfida del 12 aprile

Su Rai 1, la prima puntata di The Voice Generations ha raggiunto uno share del 22,1%, conquistando 3.450.000 telespettatori. Per quanto riguarda Rai 2, il film Gli infedeli è stato seguito da 819.000 spettatori, registrando il 4,3% di share. Invece, su Rai 3, Lato A - La storia della più grande casa discografica italiana ha attirato 579.000 fan della musica, conquistando uno share del 3,1%.

riccardo-scamarcio-ascolti-tv-clerici-terra-amara-voice
Riccardo Scamarcio è uno dei protagonisti del film 'Gli infedeli'.

Su Rete 4, la nuova puntata di Quarto Grado ha interessato 1.376.000 spettatori, registrando il 9,4% di share. Su Canale 5, invece, la puntata di Terra Amara è stata seguita da 2.809.000 spettatori, ottenendo uno share del 15,9%. Per quanto riguarda Italia 1, il film King Arthur: Il potere della Spada ha raggiunto il 5,9% di share, appassionando 990.000 fan del cinema.

Su La7, Propaganda Live ha ottenuto uno share del 5,9%, tenendo incollati al piccolo schermo 824.000 telespettatori. Su Tv8, Masterchef Italia è stato seguito da 413.000 spettatori, registrando il 2,6% di share. Infine, sul Nove, Fratelli di Crozza ha appassionato 1.133.000 telespettatori, conquistando uno share del 6,1%.

L'esito della sfida

Come ci si poteva aspettare, la puntata di The Voice Generations ha vinto la sfida. Il programma condotto da Antonella Clerici ha dato l'ennesima conferma del suo successo. Nonostante il risultato ottenuto da Terra Amara, che ha sfiorato i tre milioni, non sia per nulla negativo, infatti, The Voice Generations ha trionfato nella sfida di ieri sera. Per il resto, bene Fratelli di Crozza e molto bene Quarto Grado.

LEGGI ANCHE>>>The Voice Generations piace, ma tutti i fan notano un difetto: "Meritiamo di più"

Lascia un commento