Cucciolo di cane beve l'acqua dalla fontana come un essere umano: la scena è dolcissima

Un tenero cucciolo di cane beve l'acqua dalla fontana, e ricorda un bambino: guardate come è dolce e cosa fa per bere tutta l'acqua.

Quasi tutti i mammiferi hanno quattro zampe. Le uniche eccezioni si vedono nei mammiferi che hanno trasformato gli arti inferiori in pinne, come i cetacei o altri mammiferi marini. Alcuni mammiferi camminano a quattro zampe, mentre altri utilizzano solo le zampe inferiori, differenziando in maniera più chiara l'utilizzo degli arti superiori da quello degli arti inferiori. I primi vengono chiamati 'quadrupedi', mentre i secondi vengono chiamati 'bipedi'. Tra i mammiferi bipedi, ci siamo anche noi esseri umani. A dire il vero, gli esseri umani sono tra i pochissimi a essere prevalentemente bipedi; altri mammiferi, come gli scimpanzé o alcuni tipi di lemuri, alternano il classico movimento da quadrupedi a quello bipede, ma possono mantenere la posizione bipede solo per un determinato periodo di tempo.

Ci sono, poi, i canguri, che si muovono su due zampe, ma non camminano come noi: in effetti, questi mammiferi saltano. Tra gli altri animali bipedi, che non sono mammiferi, citiamo i pinguini e altri uccelli che non volano, come gli struzzi. In effetti, tutti gli uccelli sono bipedi, ma per quelli che non volano, camminare su due zampe è, naturalmente, molto più comune e importante. Molte altre razze di animali, invece, sono quadrupedi. Tra queste, citiamo i gatti, i cavalli e i cani.

Cucciolo di cane beve l'acqua dalla fontana come un bambino umano: guardate come è dolce

A differenza di esseri umani, scimpanzé e lemuri, questi animali non riescono a stare facilmente su due zampe: per farlo, hanno bisogno di un appoggio, o di qualcuno che li sostenga. Pensate, ad esempio, ai cani, che quando si alzano su due zampe devono appoggiarsi alle gambe degli esseri umani, o a un supporto simile. In alcuni casi, però, quando questi animali si alzano su due zampe, sembrano proprio dei piccoli e strani ometti. Qui in basso, però, possiamo assistere a una scena molto più particolare, in cui il cagnolino, protagonista del video, si tiene su due zampe, e si appoggia con una sola zampa al supporto che, in questo caso, è il bocchettone di una fontana.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dog Lover (@doglover_s)

Il cucciolo, protagonista di questo video, pubblicato sulla pagina Instagram doglover_s, sembra un proprio un bambino che, per abbeverarsi alla fontana, più alta di lui, si appoggia con un solo braccio, e si mette sulle punte dei piedi, per arrivare alla fontana. Guardate come è bravo a tenersi in equilibrio, appoggiandosi alla fontana, senza aver bisogno nemmeno della seconda zampa: è un cucciolo davvero tenerissimo, e, per un attimo, dimentichiamo quasi sia un cane. Poi, però, a un certo punto, smette di bere e si rimette sulle quattro zampe, scendendo dalla fontanella. E in quel momento, torna un cagnolino normalissimo, ma tanto dolce e tenero!

cuccioli-di-cane-cucciolo-cane-fontana-acqua-dolci
Due teneri cuccioli di cane.

LEGGI ANCHE>>>"Uomini, smettete di fare questo complimento alle donne: è sbagliato", la richiesta di una tiktoker

Lascia un commento