Monte Carlo Masters, Novak Djokovic ottiene l'ennesimo record: mai nessuno come lui

Novak Djokovic ha battuto Alex De Minaur ai quarti di finale del Monte Carlo Masters, e si è guadagnato l'accesso in semifinale: in questo modo, il tennista serbo ha raggiunto l'ennesimo, grande record.

Pensate a dei possibili record che possono raggiungere dei tennisti professionisti: vi assicuriamo che Novak Djokovic è il detentore di almeno metà dei record più importanti ai quali avete pensato, nel tennis maschile. Il trentaseienne serbo è il tennista più vincente in assoluto, nella storia del Grande Slam, per quanto riguarda i tornei singolari maschili. È anche l'uomo che ha vinto il numero più alto di 'Big Titles', e cioè dei tornei più importanti del tennis maschile, compresi i Masters 1000, le ATP Finals, le Olimpiadi e, naturalmente, i tornei del Grande Slam. E ancora: è il tennista che, in assoluto, ha trascorso il maggior tempo in vetta alla classifica ATP, ed è il tennista più anziano ad aver raggiunto il numero uno nella classifica singolare maschile.

E questi sono solo alcuni dei numerosissimi record ottenuti dal tennista serbo, che ha continuato a vincere tornei importanti fino alla fine del 2023, con le ATP Finals. Il 2024, però, non è iniziato benissimo per Novak Djokovic: il numero uno al mondo, infatti, non ha ancora vinto nemmeno un torneo, dall'inizio del 2024, e non ha raggiunto, sinora, nemmeno una finale. A Monte Carlo, però, Novak Djokovic potrebbe cambiare il corso degli eventi.

Monte Carlo Masters: Novak Djokovic ottiene l'ennesimo, grande record

Il primo torneo sulla terra rossa dell'anno, per Djokovic, sta andando decisamente bene. Il tennista serbo non ha, infatti, perso nemmeno un set per ora, e sta giocando allo stesso livello dell'anno scorso. Anche il match dei quarti di finale di ieri pomeriggio, che l'ha visto scontrarsi contro Alex De Minaur, è andato molto bene per il trentaseienne di Belgrado, che ha battuto l'australiano con un punteggio di 7-5, 6-4. In questo modo, Djokovic ha raggiunto la semifinale del torneo monegasco e ha ottenuto l'ennesimo, grande record.

tennis-record-novak-djokovic-il-piu-vecchio
Novak Djokovic è il tennista più anziano ad aver raggiunto la semifinale del Monte Carlo Masters. (Fonte: Tennis TV - Twitter - X).

Novak Djokovic è diventato, infatti, il tennista più anziano a raggiungere la semifinale del Monte Carlo Masters. Qualora dovesse vincere il match di oggi contro Casper Ruud, inoltre, diventerebbe il tennista più anziano ad aver raggiunto la finale del torneo monegasco. Non solo: come ribadito dallo stesso Djokovic, ai microfoni ATP, questa è la prima semifinale del Monte Carlo Masters che raggiunge dal 2015. "Sono davvero felice di essere tornato in semifinale, è passato un sacco di tempo. Amo questo torneo, conosco bene questo club [...] e negli ultimi sette-otto anni è stato difficile vincere due o tre match consecutivamente qui. Ma ora ce l'ho fatta!", ha dichiarato Djokovic.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Pecco Bagnaia sulla prima giornata del Gran Premio di Austin: "Diversa dalle altre, ecco perché"

Lascia un commento