Stasera in tv un film amatissimo con Paola Cortellesi: ha trionfato al Festival di Venezia

Indecisi su cosa seguire stasera in tv? Abbiamo un consiglio per voi: c'è un film davvero adorabile, con Paola Cortellesi, che ha vinto anche un premio al Festival di Venezia. Scoprite con noi di quale film si tratta.

Anche questa sera, sabato 13 aprile, sulle reti ammiraglie della Rai e della Mediaset andranno in onda due dei programmi di punta di queste ultime. Su Rai 1, infatti, andrà in onda una nuova puntata della nuova edizione de I migliori anni, mentre su Canale 5 toccherà al serale di Amici. Carlo Conti e Maria De Filippi si confermano, dunque, i protagonisti del sabato sera, e lo saranno ancora per diverso tempo.

Ciò non significa, però, che sono gli unici protagonisti della prima serata di oggi: sugli altri canali, infatti, andranno in onda altri programmi interessanti, adatti a fasce diverse di pubblico. Non tutti, infatti, amano gli show condotti da Carlo Conti e Maria De Filippi e, per questo motivo, preferiscono vedere altri programmi televisivi, o un film in tv. In questo articolo, vi consiglieremo un film in particolare. Questo film, però, non va in onda sui primi nove canali televisivi: dovrete, infatti, sintonizzarvi sul canale 24, Rai Movie. Lì, alle ore 21.10, andrà in onda un film a dir poco amatissimo.

Stasera in tv: su Rai Movie un film amatissimo con Paola Cortellesi e Fabio De Luigi

Se amate il cinema italiano, e in particolare le commedie romantiche, leggere e molto gradevoli, c'è il film adatto a voi. Su Rai Movie, alle ore 21.10, andrà, infatti, in onda Maschi contro Femmine. Il film, uscito nel 2010, racconta diverse storie, ognuna delle quali vede protagonista almeno un uomo e una donna. In maniera leggera, ma efficace e puntuale, il regista, Fausto Brizzi, mostra le differenze tra uomini e donne, e il modo in cui questi possono legare o, viceversa, litigare e scontrarsi. Il cast di attori e attrici è a dir poco ricco di volti noti e amatissimi. Tra i membri del cast principale, infatti, troviamo Paola Cortellesi, Fabio De Luigi, Lucia Ocone, Nicolas Vaporidis, Chiara Francini e Francesco Pannofino.

fabio-de-luigi-lucia-ocone-stasera-in-tv-venezia-maschi-contro-femmine
Fabio De Luigi e Lucia Ocone in una scena del film di Fausto Brizzi.

Il film è stato un buon successo al botteghino, incassando quasi 14 milioni di euro. È stato apprezzato anche dalla critica, e ha ottenuto importanti riconoscimenti. Paola Cortellesi ha, ad esempio, ricevuto una candidatura ai Nastri d'Argento come migliore attrice protagonista, mentre Chiara Francini ha vinto il Premio Guglielmo Biraghi. Fausto Brizzi, inoltre, ha vinto il Premio Diamanti alla miglior regia, durante l'edizione 2011 del Festival di Venezia. È un film adatto a tutti i gusti e, per questo motivo, ve lo consigliamo: vi piacerà!

LEGGI ANCHE>>>David di Donatello 69, amatissimo protagonista delle fiction Rai candidato come miglior attore: chi è e con chi compete

Lascia un commento