Io Canto Family, ufficiale Michelle Hunziker al posto di Gerry Scotti: chi sono i giudici e quando inizia

'Io canto family' sarà il talent show della fase tardo-primaverile di Mediaset. Confermata l'indiscrezione di Michelle Hunziker (e non Gerry Scotti) alla conduzione. Sono state svelate anche la data d'inizio e i tre giudici che affiancheranno la conduttrice.

Su Twitter, nelle scorse settimane, è nata una polemica tra i fan della Mediaset e quelli della Rai. Al centro ci sono due programmi molto simili nella sostanza e leggermente diversi nella forma. 'The Voice' è un format internazionale che è arrivato in Italia nel 2013 come 'The Voice of Italy' su Rai 2. Dal 2020 ha cambiato il nome in 'The Voice Senior' e la conduttrice, per le quattro edizioni prodotte, è sempre stata Antonella Clerici. La stessa presentatrice ha curato anche 'The Voice Kids', dedicato ai bambini come suggerisce il titolo.

'Io Canto' è nato prima di 'The Voice of Italy': il primo episodio è andato in onda nel 2010. Fino al 2013 sono state prodotte quattro edizioni, dopodiché Mediaset ha deciso di non proporlo più. Nel 2023, oltre dieci anni dopo l'ultima volta, lo show è tornato su Canale 5 con 'Io canto generation', sempre condotto da Gerry Scotti. Alcuni sostengono che Pier Silvio Berlusconi l'abbia rispolverato per fare la concorrenza a Rai 1. Per la primavera del 2024, il talent tornerà ancora una volta con un nuovo titolo: 'Io canto family'. A sorpresa, però, non sarà Scotti a condurlo ma Michelle Hunziker, reduce dai risultati poco entusiasmanti in termini di share di 'Michelle impossibile'.

Io canto family, svelata la data del primo episodio e i nomi dei giudici

Stando a una segnalazione, ieri sabato 13 aprile nello studio 20 di Cologno Monzese sono iniziate le prove dello show. Una persona presente nel pubblico ha fornito alcune anticipazioni, relative ai giudici che affiancheranno la Hunziker e la data in cui il primo episodio andrà in onda su Canale 5.  I giudici sono due leggende della musica italiana e una donna il cui nome non dirà molto al grande pubblico. Se più o meno tutti conoscono Albano Carrisi e Iva Zanicchi, il nome di Benedetta Caretta non è altrettanto popolare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta (@benedettacaretta)

La cantante padovana, oggettivamente molto bella, è nata nel 1996 ed a soli 14 anni ha vinto l'edizione 2010 di 'Io canto'. Su Instagram ha 1.2 milioni di follower. Come ricorderanno i fan del programma, era stata giudice già nell'edizione andata in onda nell'autunno 2023, quella del grande ritorno del format dopo dieci anni di assenza.

Io canto family tornerà il tv mercoledì 8 maggio
Io canto family tornerà il tv mercoledì 8 maggio

Quando rivedremo Michelle Hunziker e i suoi tre giudici? La prima puntata del nuovo format che metterà al centro le famiglie è prevista per mercoledì 8 maggio, ovviamente in prima serata e ovviamente su Canale 5. Riuscirà Mediaset a eguagliare gli ascolti di un programma amatissimo come 'The Voice'?

LEGGI ANCHE: Michelle Hunziker, con Alessandro Carollo è finita? La conferma in una frase sibillina

Lascia un commento