Labrador vede il suo sogno avverarsi: cosa fa quando vede centinaia di palline da tennis

Un cane Labrador ha visto il proprio sogno avversarsi: il suo padrone gli ha procurato centinaia (per davvero) di palline da tennis. La sua reazione davanti a tanta abbondanza è stata adorabile.

I cani amano giocare. Ognuno che ne abbia o ne abbia avuto uno lo sa bene. Tra i giocattoli preferiti dei nostri amici a quattro zampe ci sono le palline da tennis. Il fatto che rimbalzino e seguano traiettorie imprevedibili li fa scatenare. Correre davanti e indietro per la casa o per il giardino è quanto basta per rendere un cane felice. In generale, i cani amano tutti gli oggetti che possono essere lanciati dai propri padroni, per poi venire recuperati, lanciati di nuovo in un loop che, se dipendesse dal cane, sarebbe infinito. Alcuni, però, sconsigliano di far giocare i nostri cani con le palline da tennis.

Un cane che gioca con una pallina da tennis
Un cane che gioca con una pallina da tennis

C'entra, come prevedibile, la sicurezza: la superficie abrasiva delle palline da tennis può creare danni allo smalto dei dentri del cane. Inoltre la patina di feltro può essere ingerita e, a lungo andare, questo materiale non commestibile può danneggiare il suo sistema digerente. In commercio esistono centinaia di palline pensate appositamente per i cani, che permettono al nostro cane di divertirsi in sicurezza e a noi padroni di dormire sonni più tranquilli. L'importante, comunque, è non lasciare mai il cane incustodito con una pallina di tennis. Se inizia a rosicchiarla e 'mangiarla', è preferibile farlo smettere, perché è un'azione che non potrà avere alcuna conseguenza positiva.

Labrador vede il suo sogno avverarsi: centinaia di palline da tennis cadono dal 'cielo'

Un video virale postato alcuni anni fa su YouTube dimostra che un Labrador ha bisogno di poco per essere felice. Non è chiaro esattamente in che modo, ma il suo padrone (forse dal tetto) gli lancia centinaia di palline di tennis. All'inizio ne è una sola, poi due, poi quattro o cinque, fino all'ultimo "scarico" con decine e decine di sfere gialle che rimbalzano. Il Labrador ne afferra una con i denti, ma è spiazzato davanti a tanta abbondanza e non sa letteralmente cosa fare con le altre. Quando cade il carico più abbonadnte, è anche un po' spaventato, perché tanti oggetti piccoli, messi insieme, potevano fargli del male.

Una bambina che assiste alla scena ride di gusto e colui che probabilmente è suo fratello è altrettanto divertito da quella scena. L'adorabile Labrador nero ha ricevuto esattamente 300 palline da tennis. Nella breve descrizione del video, infatt, l'autore specifica che un suo amico lavora come istruttutore di tennis e gli ha regalato 300 palline usate. Non sappiamo che fine abbiano fatto le sfere, ma di sicuro il Labrador (e non solo lui) si è divertito non poco in questi pochi secondi di filmato.

LEGGI ANCHE: Cucciolo di Labrador assaggia la macedonia per la prima volta: la sua reazione è inaspettata e buffissima

Lascia un commento