"Sono uscita con il classico bravo ragazzo, poi ho controllato i suoi social e ho fatto una brutta scoperta"

Una donna ha raccontato di come il "classico bravo ragazzo" le abbia chiesto di uscire; controllando i profili social, però, ha fatto una scoperta tutt'altro che piacevole. Ecco la storia, dall'inizio alla fine.

È vero che le donne non si innamorano più dei bravi ragazzi? Come ogni luogo comune, c'è una parte di verità e una parte di menzogna. Che moltissime siano attratte dai fuorilegge è cosa ben nota: basta pensare a quante donne si innamorano di uomini finiti in carcere, talvolta anche per reati gravissimi. Una donna di nome Madi, registrata su TikTok come @immadeleine, ha raccontato la sua esperienza con quello che all'apparenza, era il classico bravo ragazzo. Da oltre dieci anni, prima di uscire con una persona, molti di noi spulciano i suoi profili social, per scoprire in anticipo alcune informazioni che possono essere rilevanti.

A volte conosciamo una persona poco attiva sui social o perfino inesistente, altre volte una che condivide letteralmente di tutto. Madi ha pubblicato un breve video in cui racconta: "Ero in giro con amici, noto che un ragazzo mi fissa. Era il classico bravo ragazzo. A un certo punto si alza e mi invita a cena. Accetto l'invito. L'appuntamento è interessante, mi fa un sacco di domande personali, sul mio lavoro e via discorrendo. Io lavoro come fotografa professionista. A un certo punto, inizio ad avere la sensazione che già sapesse la risposta alle sue domande. Lui, però, continua a dirmi cose come: 'Wow, molto interessante'. Al termine della cena, torno a casa e chiamo la mia migliore amica".

Il 'bravo ragazzo' e l'appuntamento finito con una brutta scoperta social

Nel corso dell'appuntamento, la donna si era fatta dare l'username Instagram del bravo ragazzo. "Su suggerimento della mia amica, inizio ad analizzare il suo profilo. Premo su 'Messaggi', perché il nome mi suonava familiare. Noto che da cinque anni mi mandava sporadicamente dei messaggi. Mi faceva complimenti per il mio lavoro e spesso commentava foto personali che mettevo". Insomma, l'uomo aveva finalmente avuto l'opportunità di chiederle di uscire dal vivo e, una volta incontrata di persona, le ha fatto una serie di domande di cui già conosceva le risposte.

La tiktoker consiglia di controllare sempre i profili social della persona con cui si sta per uscire.
La tiktoker consiglia di controllare sempre i profili social della persona con cui si sta per uscire.

Questo è bastato a Madi per interrompere subito la conoscenza. "Non è il fatto che sapesse tutto, ma che non me lo abbia detto e abbia mentito per tutto il tempo. Cosa gli costava dirmi che mi seguiva già su Instagram?". Nei commenti, molte persone hanno voluto dire la loro: "Non aspettava altro", scrive scherzosamente un utente. "Sì, è inquietante", le conferma un'altra donna. Altri assicurano che prima di incontrare una persona dal vivo fanno una lunga serie di ricerche social, da Instagram a Facebook passando per TikTok. C'è anche chi suggerisce di fare lo stesso con i futuri datori di lavoro. La morale è: prima di uscire con uno sconosciuto, non è una cattiva idea analizzare ciò che pubblica sui social, per capire con che persona si avrà a che fare.

@immadeleine

it’s the dishonesty for me 🚩 #dating #datinghorrorstory #nyc

♬ original sound - madi

LEGGI ANCHE: "Ho annullato il primo appuntamento con un uomo dopo un suo messaggio vocale: mi ha fatto passare la voglia"

Lascia un commento