Ascolti Tv, nemmeno Zendaya batte la Rai: il risultato della sfida del 14 aprile è sorprendente

Tutti attendevano l'intervista a Zendaya di Fabio Fazio: con questa intervista, il programma 'Che tempo che fa' sarà riuscito a raggiungere un record personale? Scopriamo insieme tutti i dati degli ascolti tv della prima serata di ieri, domenica 14 aprile.

Dopo due domeniche caratterizzate da molte repliche, nella prima serata di ieri si è tornati alla classica sfida degli ascolti tv della domenica. Più o meno, in realtà, dato che su Rai 1 è andata in onda una replica dalla prima stagione di Màkari, e non una puntata di una nuova fiction o, comunque, della nuova stagione di una fiction. Su Canale 5, invece, è andata in onda la penultima puntata de Lo Show dei Record, programma condotto da Gerry Scotti, mentre sul Nove è toccato a Che tempo che fa. A proposito di Che tempo che fa, per la puntata di ieri dello show del Nove, Fabio Fazio ha intervistato un'attrice internazionale, a dir poco famosissima.

Parliamo, naturalmente, di Zendaya: l'attrice statunitense ha presentato il nuovo film che la vede protagonista, Challengers, proprio sul Nove, intervistata da Fabio Fazio. Dopo di lei, sono arrivati anche Mike Faist e Josh O' Connor, gli altri due protagonisti del film, diretto da Luca Guadagnino. Gli ospiti sono stati sicuramente importanti, e, per questo, la puntata del programma potrebbe essere stata seguita da numerosissimi telespettatori. Scopriamo insieme quanti.

Ascolti Tv, la sfida del 14 aprile: i dati della prima serata dei primi nove canali televisivi

Su Rai 1, la replica di Màkari ha ottenuto uno share del 14,9%, conquistando 2.394.000 telespettatori. Per quanto riguarda Rai 2, la nuova puntata di 9-1-1 ha appassionato 733.000 telespettatori, registrando il 3,7% di share. Abbiamo, poi, Rai 3: con Indovina chi viene a cena, il terzo canale della Rai ha raggiunto uno share del 5,1%, conquistando 936.000 spettatori.

ascolti-tv-peter-krause-911-discovery-rai
Peter Krause è uno degli attori protagonisti della serie 9-1-1.

Su Rete 4, la nuova puntata di Dritto e rovescio ha appassionato  758.000 telespettatori, registrando il 5,6% di share. Su Canale 5, la penultima puntata de Lo Show dei record ha ottenuto uno share del 13,9%, divertendo 2.027.000 spettatori. Per quanto riguarda Italia 1, il film Jurassic World - Il regno distrutto ha tenuto incollati al piccolo schermo 926.000 telespettatori, registrando il 5,7% di share.

Su La7, Churchill è stato seguito da 329.000 spettatori, conquistando uno share dell'1,9%. Per quanto riguarda Tv8, il Gran Premio delle Americhe di MotoGP, in diretta, ha totalizzato il 5,9% di share, appassionando 1.174.000 fan dei motori. Infine, sul Nove, la puntata di Che tempo che fa è stata seguita da 1.835.000 spettatori, registrando uno share del 9,5%.

L'esito della sfida

Era una replica, . Sul Nove c'era l'intervista a Zendaya, sì. Eppure, Rai 1 e la prima stagione di Màkari, in replica, hanno trionfato di nuovo la sfida degli ascolti tv. Certo, non con un dato incredibile, ma con il 15% di share, la puntata in replica ha vinto contro la penultima puntata di un non fortunatissimo Show dei Record, e contro la puntata di Che tempo che fa. Inspiegabile? Forse. Ma questo dimostra la forza delle fiction Rai, anche se in replica.

LEGGI ANCHE>>>Viva Rai 2, Fiorello: "Amadeus? Ora c'è la data: ecco il giorno della sua ultima apparizione in Rai"

Lascia un commento