Ascolti Tv 15 aprile, Il clandestino vince ma non è questa la sorpresa: tutti i numeri Rai e Mediaset

Nella sfida degli ascolti tv di ieri sera, si sono scontrati programmi del calibro de Il Clandestino e L'Isola dei Famosi: scopriamo insieme chi ha vinto e quali sono stati, in generale, i numeri raggiunti dai primi nove canali nella prima serata di ieri.

La sfida degli ascolti tv di ieri sera è stata molto simile a quella della settimana scorsa. Su Rai 1, infatti, è andata in onda una puntata della nuova fiction con Edoardo Leo, Il clandestino, mentre su Canale 5 è toccato alla terza puntata de L'Isola dei Famosi. Anche su Rai 2, è andata in onda una puntata di uno show trasmesso anche la settimana scorsa, e cioè Stasera tutto è possibile. Risulta interessante, a questo punto, scoprire se, dopo una settimana, i risultati ottenuti dai vari programmi televisivi sono simili o meno, e se un programma ha migliorato i propri risultati, li ha peggiorati, o se non è cambiato praticamente nulla.

C'è da dire, altresì, che su Rai 3 è andata in onda la prima puntata della nuova edizione di Farwest, fortunata trasmissione condotta da Salvo Sottile, dedicata alla cronaca e all'attualità. Risulta interessante, quindi, scoprire anche quali sono stati i risultati ottenuti dalla prima puntata del nuovo programma condotto dal presentatore palermitano. Di seguito, dunque, troverete tutti i dati dei programmi televisivi andati in onda ieri, 15 aprile, nella fascia della prima serata.

Ascolti Tv 15 aprile: tutti i dettagli sulla sfida di ieri sera

Su Rai 1, Il clandestino ha raggiunto il 18,2% di share, conquistando 3.304.000 telespettatori. Per quanto riguarda Rai 2, Stasera tutto è possibile è stato seguito da 1.796.000 telespettatori, registrando uno share dell'11,2%. Su Rai 3, invece, Farwest, condotto da Salvo Sottile, ha ottenuto uno share del 4,8%, conquistando 798.000 telespettatori.

ascolti-tv-salvo-sottile-isola-rai-clandestino
Salvo Sottile conduce Farwest.

Per quanto riguarda Rete 4, Quarta Repubblica ha raggiunto uno share del 5,5%, appassionando 807.000 spettatori. Su Canale 5, invece, la nuova puntata de L'Isola dei Famosi ha appassionato 2.376.000 fan dei reality show, conquistando uno share del 17,4%. Abbiamo, poi, Italia 1: con The Transporter, il canale Mediaset è stato seguito da 1.444.000 telespettatori, ottenendo il 7,5% di share.

Su La7, 100 minuti ha raggiunto uno share del 5%, conquistando 902.000 spettatori. Su Tv8, Bruno Barbieri - 4 Hotel ha interessato 312.000 telespettatori, conquistando uno share dell'1.6%. Sul Nove, Cash or Trash - Speciale Prime Time è stato seguito da 419.000 telespettatori, registrando il 2,3% di share.

L'esito della sfida

Rispetto a lunedì scorso, c'è stato un calo degli ascolti, sia da parte de L'Isola dei Famosi che da parte de Il Clandestino. C'è da dire, però, che, a differenza di lunedì scorso, la vittoria è chiara, in questo caso: la fiction con Edoardo Leo ha, infatti, trionfato sul programma condotto da Vladimir Luxuria, battendolo sia dal punto di vista dei telespettatori, che dello share ottenuto. La sorpresa, però, non è questa: lo show Stasera tutto è possibile, infatti, è cresciuto di circa 3 punti percentuali rispetto alla settimana scorsa, arrivando a uno share dell'11,2%, con la bellezza di 1.796.000 telespettatori. Ottimo risultato, insomma, per il programma condotto da Stefano De Martino!

LEGGI ANCHE>>>La Rai tuona: "Fiorello deve rimanere, costi quel che costi", lui reagisce così a Viva Rai 2

Lascia un commento