Discovery, Fabio Fazio e l'eventuale arrivo di Amadeus sul Nove: "Ecco cosa penso"

Il mondo della televisione italiana ha assistito ieri a un momento epocale con Amadeus, iconico conduttore e volto amatissimo della Rai, che ha annunciato il suo addio definitivo alla storica emittente pubblica e ha velatamente lasciato intuire il suo approdo a Discovery. Ma cosa pensa Fabio Fazio di ciò?

La notizia dell'addio di Amadeus alla Rai anticipata da diverse voci e speculazioni circolanti nei giorni precedenti, è stata confermata ufficialmente dall'agenzia di stampa Adnkronos ieri mattina, per poi essere ratificata direttamente dal conduttore stesso attraverso un video pubblicato sui suoi canali social. Nel filmato, il presentatore ha voluto sgombrare il campo da ogni possibile malinteso, smentendo con fermezza tutte le voci che erano circolate in merito alle motivazioni del suo allontanamento.

In particolare, ha respinto categoricamente l'ipotesi di aver subito pressioni o di aver avanzato richieste personali. Ha invece ringraziato la Rai per il lungo percorso professionale condiviso, fatto di grandi successi e di momenti indimenticabili, tra cui spicca il Festival di Sanremo, che Amadeus ha condotto con maestria e carisma. Anche la Rai, attraverso un comunicato ufficiale, ha espresso il suo rammarico per la decisione dello showman di interrompere la collaborazione con il Servizio Pubblico. Tuttavia, ha sottolineato il senso di riconoscenza e gratitudine per il percorso comune, costellato di traguardi e momenti indimenticabili. L'azienda ha anche assicurato di aver fatto il possibile per trattenere il marito di Giovanna Civitillo, offrendogli proposte economiche e editoriali, garantendo al contempo la massima libertà artistica.

Discovery, Fabio Fazio si pronuncia su Amadeus e sul suo quasi imminente arrivo sul Nove: cos'ha rivelato

Con l'uscita di Amadeus dalla Rai, il dibattito si sposta ora su quale possa essere il suo prossimo destino televisivo. Le voci sul suo possibile approdo sulle reti Discovery, in particolare sul canale Nove, si fanno sempre più insistenti. Tale mossa non sorprenderebbe più di tanto, considerando che anche Fabio Fazio ha effettuato un passaggio simile lo scorso anno, conducendo attualmente il noto programma "Che Tempo che Fa" proprio su Discovery ogni domenica.

Discovery
Fabio Fazio a Che Tempo che fa

Proprio Fabio Fazio si è espresso in merito al caso Amadeus. Il conduttore della domenica si è detto "molto molto felice" all'idea di un eventuale arrivo altrui sul Nove. Ciò ha ulteriormente alimentato le speculazioni e confermato l'interesse delle reti Discovery verso il talento e la professionalità del celebre presentatore di Affari Tuoi. Resta vero che l'addio di Amadeus alla Rai segna la fine di un'epoca televisiva, ma al contempo apre nuove prospettive e opportunità.

Con il suo carisma e il suo talento indiscutibili, Amadeus continuerà senza dubbio a lasciare il segno, ovunque decida di portare la sua arte e la sua passione per l'intrattenimento. Una cosa è certa: il suo nome rimarrà impresso nella memoria degli spettatori. Testimone di un'epoca d'oro della televisione italiana con i suoi Festival di Sanremo e non solo, il suo futuro proseguirà a suscitare interesse e curiosità tra gli appassionati del piccolo schermo.

LEGGI ANCHE: La Rai tuona: "Fiorello deve rimanere, costi quel che costi", lui reagisce così a Viva Rai 2

Lascia un commento