"Ho partorito per conto di un'altra donna: quanto ho guadagnato grazie alla surrogazione di maternità"

Una madre single 27enne ha guadagnato una cifra molto importante grazie alla surrogazione di maternità. La donna ha ammesso che la cifra ricevuta dalla coppia l'ha aiutata a comprare la casa dei suoi sogni.

In Italia la surrogazione di maternità è proibita. Tra i paesi più vicini al nostro, lo è anche in Francia, Spagna, Germania, Svizzera e Austria. Diversi sono i casi di Regno Unito e Paesi Bassi: in questi due paesi è legale, "a patto che sia altruistica" e non venga vista come una mera opportunità di guadagno. Insomma, nel 2024 in Italia non si può partorire "per conto di un'altra persona", ma in altri paesi poco lontani sì. Teale Kelley è una 27enne madre single residente in Colorado, negli Stati Uniti, che lavora come infermiera. "Mi è sempre piaciuto aiutare gli altri, ecco perché faccio questo lavoro. Ho sempre voluto fare da madre surrogata per qualcun altro".

È bene specificare che sia del Colorado, perché ogni stato degli Stati Uniti ha la propria legge in merito, sebbene la pratica sia vietata solo in 3 dei 52 territori federali. In un'intervista riportata da 'The Sun', la giovane ha spiegato: "Ho lavorato anche come infermiera specializzata in fertilità una clinica specializzata. Vedevo tantissime coppie che non potevano avere figli. Una ci ha provato quattro volte, ma altrettante volte la gravidanza è stata interrotta. Ho tenuto la mano a una donna che da pochi minuti aveva perso il bambino. Quell'episodio mi ha convinta definitivamente ad aiutare il prossimo".

La 27enne che ha visto svoltare la propria vita grazie alla surrogazione di maternità

Dopo essersi rivolta a una clinica specializzata, è diventata disponibile a condurre una gravidanza per conto di terzi. La prima richiesta è arrivata a inizio 2023. "Con la coppia abbiamo sviluppato una profonda amicizia". La 27enne ha partorito nel dicembre del 2023 un bambino che subito dopo ha 'dato' alla coppia in questione. "Due mesi dopo, ho comprato la mia prima casa. Mi hanno pagato 70.000 dollari. Da madre single, avevo difficoltà a mettere soldi da parte, questa cifra mi ha aiutato tantissimo e non devo più pagare l'affitto. Era un obiettivo che avevo da tempo".

Grazie ai 70.000$ guadagnati con la surrogazione di maternità, ha comprato una casa.
Grazie ai 70.000$ guadagnati con la surrogazione di maternità, ha comprato una casa.

Parlando del bambino e dei genitori: "Sono ancora in contatto con loro. Mando il mio latte materno congelato ogni mese. Sono diventati miei amici, voglio loro molto bene. Parliamo spesso, il bambino sta bene. Mi hanno mandato diverse foto in questi mesi e a maggio andrò a trovarli di persona. Non vedo l'ora". Come detto, questa pratica è illegale in gran parte d'Europa, mentre nel Regno Unito e nei Paesi Bassi non lo è, ma la madre surrogata non può farsi rimborsare una cifra superiore alle "spese ragionevoli" da sostenere in quei mesi. In molti stati degli Stati Uniti, al contrario, la pratica è legale, così come lo è farsi pagare profumatamente per la cosiddetta gestazione per altri.

@tealekelleyy

We are SOOOO happy and excited for our next chapter #momsoftiktok #momlife #surrogacy #surrogate #pregnancy #pregnant #nursesoftiktok

♬ Bundle of Joy (From "Inside Out") - Benny Martin

LEGGI ANCHE: "Sono una madre di 14 figli: ecco quanto spendo ogni mese solo per le cose essenziali"

Lascia un commento