"Ho tre figli e viviamo in un monolocale: mia figlia neonata dorme in tenda, io in cucina"

Una madre di tre figli che vive in un monolocale ha parlato della sua vita non facile in un monolocale. La figlia più grande dorme in una tenda, mentre lei su un materasso in cucina.

Si dice che anche il semplice fatto di avere un tetto sotto cui dormire debba essere considerato un privilegio, dato che milioni di persone non possono dire di averlo. Non sempre, però, chi vive in una casa 'normale' gode di comodità vera e propria. Un esempio perfetto è Elizabeth Hayden, donna inglese che negli ultimi giorni ha catturato l'attenzione dei tabloid britannici. Una frase pronunciata in un video virale su TikTok ha acceso i riflettori sulla sua vita privata: "Mia figlia di sei mesi dorme in una tenda". Il motivo è semplice: la donna ha tre figli e al momento può permettersi di prendere in affitto solo un monolocale, motivo per cui lo spazio a disposizione è poco.

Nel video andato virale, la donna spiegava che i figli avevano rispettivamente quattro anni, due anni e (la più piccola) sei mesi. "Mi sento grata per il fatto che siamo qui. A molti può sembrare piccolo, ma a me basta per rendermi felice". La donna ha ammesso che dopo la separazione dal padre dei figli, ha dovuto cercare una nuova casa. Il monolocale in questione, per quanto piccolo, è "abbastanza" dal suo punto di vista. Nel breve tour video la donna ha mostrato gli ambienti della casa: il primo è il salotto, che è anche zona colazione, pranzo e cena per i bambini. Qui, oltre a un tavolo, c'è anche il materasso della madre, che dorme a terra.

La donna che vive in un monolocale con tre figli

Elizabeth, la figlia più piccola, non ha una culla: dorme a pochi centimetri dal suo materasso, dentro tenda, che di giorno è un'area gioco per i fratellini. "È fatta di un materiale che blocca ogni luce e ha alcuni fori che le permettono di respirare". Il bagno e la stanza della lavatrice, con annessa asciugatrice, sono due ambienti separati. Per rendere meno anonimo il bagno, Elizabeth ha affisso alcuni quadri disegnati da lei stessa. L'unica vera stanza da letto è occupata dagli altri due figli, che a loro volta dormono su piccoli materassi singoli appoggiati sul pavimento, non essendoci doghe.

Nel monolocale, lo spazio è poco e per questo Elizabeth ha un materasso in cucina. Il bagno è normalissimo.
Nel monolocale, lo spazio è poco e per questo Elizabeth ha un materasso in cucina. Il bagno è normalissimo.

"Per noi è perfetta. Siamo una famiglia molto unita, trascorriamo gran parte del tempo in compagnia", ha spiegato la mamma. "A volte è difficile, ma sono felice ora che posso permettermi una casa e non ho problemi a pagare le bollette". Il video ha generato decine e decine di commenti, la maggior parte dei quali positivi. "Hai usato benissimo lo spazio a disposizione", scrive un utente. Un altro apprezza l'altruismo: "Bellissimo che tu abbia dato l'unica stanza da letto ai tuoi figli". C'è anche chi le fa notare: "L'importante è avere un tetto sotto cui dormire, un materasso a un cuscino". E ancora: "Sei una madre straordinaria". Questo il 'tour' completo in cui mostra tutti gli ambienti della casa:

@elizabethrosehayden_

So bleszed im able to provide and take care of my babies while restarting our lifes… it took a minute to get here but we here fam 🫶🏻🦄 #singlemom #momsoftiktok #momlife #fyp

♬ original sound - Elizabeth Hayden

LEGGI ANCHE: "Sono una madre di 14 figli: ecco quanto spendo ogni mese solo per le cose essenziali"

Lascia un commento