Isola dei Famosi, è bufera su Vladimir Luxuria e tutta la produzione: "Scandalo! Ma gli autori sono del mestiere?"

La terza puntata dell'Isola dei Famosi 2024, andata in onda ieri sera su Canale 5, ha scatenato una tempesta di polemiche sui social media. Ha suscitato indignazione tra alcuni spettatori per un evento che avrebbe turbato l'armonia del reality show condotto da Vladimir Luxuria.

La puntata di ieri dell'Isola dei Famosi condotta da Vladimir Luxuria ha visto l'eliminazione di Luce "Selen" Caponegro. Tuttavia, il fulcro delle critiche non è stato l'uscita dalla competizione dell'ex naufraga, ma piuttosto un evento avvenuto durante una delle prove fisiche, che ha portato all'infortunio di Marina Suma. La dinamica incriminata è stata una gara di tiro alla fune tra Pietro Fanelli e quest'ultima. Sebbene entrambi abbiano lo stesso peso, la discrepanza nell'età e nella forza fisica tra i due concorrenti ha sollevato polemiche sulla validità e l'equità della sfida stessa.

Il risultato prevedibile è stato l'infortunio dell'attrice, dovuto a una sua caduta di schiena. È stata subito evidente la necessità di assistenza medica. Pietro Fanelli, il vincitore della prova, ha duramente criticato la produzione per avergli fatto ripetere la sfida. Infatti, all'inizio il giovane aveva fatto vincere la Suma dato il suo evidente vantaggio fisico, ma Vladimir Luxuria aveva esortato il naufrago a rifare la gara 'seriamente', nonostante le sue obiezioni. E il pubblico non perdona.

Isola dei Famosi, commenti infuriati contro Vladimir Luxuria e la produzione: "Incompetenti"

Le reazioni sui social media non si sono fatte attendere, con alcuni spettatori indignati per la gestione della prova e la presunta mancanza di equità e sicurezza da parte della produzione. I commenti velenosi potrebbero aver riversato un'ondata di critiche contro gli autori e gli organizzatori del programma, accusati di incompetenza e di mettere a rischio la salute dei concorrenti per una prova mal concepita. Diversi utenti hanno espresso solidarietà a Pietro Fanelli, sostenendo la sua protesta contro la prova iniqua.

L'inviata Elenoire Casalegno è stata criticata per aver ignorato le obiezioni sollevate prima della prova, ma in generale anche Sonia Bruganelli e Dario Maltese, opinionisti del programma, non sono stati esenti da critiche. Ecco alcuni commenti dagli utenti del web: "Basta. È vergognoso che si facciano prove così, mettendo a confronto la forza di un giovane con il fisico di una 60enne. Un infortunio che si doveva evitare. Ma gli autori sono del mestiere? Bah", "Pietro è stato zittito subito prima della prova dalla Casalegno, proprio perché lui aveva detto che era una prova impari e lei quasi deridendolo gli ha detto di non far polemica e che la prova si poteva fare perché erano dello stesso peso, pensate che co***ni di autori, vergogna #isola".

Isola dei Famosi

E ancora: "È colpa di chi ha organizzato il gioco. Incompetenti, #isola ha detto bene Pietro. Infatti la Vlà ha cercato di zittirlo subito e troncando la discussione, sapendo che l'organizzazione ha sbagliato", "Comunque quello che è successo a Marina è scandaloso, ma veramente scandaloso. Io non mi fiderei mai di una produzione che permette ai concorrenti di farsi male perché non sanno organizzare delle prove decenti e a norma. UNO SCHIFO. PIETRO HA RAGIONE".

LEGGI ANCHE: La Promessa, anticipazioni martedì 16 aprile: Manuel e Jana in imbarazzo

Lascia un commento