"Mio marito dice che non faccio niente tutto il giorno, l'ho zittito così", lo sfogo di una casalinga

Una casalinga ha pubblicato un video in cui mette a tacere suo marito, che l'ha accusata di "non fare niente" tutto il giorno. Sfruttando le app di messaggistica istantanea, gli ha dimostrato che la realtà dei fatti è ben diversa.

Quello della casalinga è un lavoro a tutti gli effetti, ma quasi nessuna viene pagata per farlo. Si dirà che il "privilegio" di rimanere a casa e non doversi recare in ufficio tutti i giorni non è da sottovalutare, ma soprattutto per le madri casalinghe, le giornate possono essere molto piene e impegnative. Maisha appartiene alla categoria delle casalinghe con figli. Alcuni giorni fa, suo marito l'ha accusata di stare a casa a dormire per tutto il tempo. "Per questo, gli ho mandato foto e video di tutti i compiti che ogni giorno svolgo", ha annunciato in un video virale su TikTok. Nel video, per alcuni secondi, si vedono dei messaggi di testo con foto scorrere.

@maishatok

message recieved ✅️ #foryou #foryoupage #fyp #maternityleaveisnotaholiday #maternityleaveisnotavacation #maternityleave #postpartum #mumsoftiktok #momsoftiktok #mumsoftiktokuk #mumsbelike #mumlife

♬ Spongebob Theme - Unay

Avendo un figlio piccolo, non mancano le commissioni da svolgere. Nelle foto si può vedere che Maisha ha dovuto pulire e disinfettare i biberon, igienizzare il lavandino, mettere a posto il frigorifero, pulire le superfici dei tavoli, portare il bambino a fare una passeggiata e tanto altro. Nel mezzo, c'è anche il figlio Noah, che secondo sua madre "non dorme" e rende la giornata ancora più impegnativa, perché chiede di mangiare più volte nel corso della giornata e quasi sempre sporca. "Non ho avuto neppure il tempo di lavarmi i denti fino a mezzogiorno", assicura la madre.

Il marito la accusa di "non fare niente", la casalinga lo zittisce così

Dopo tutte le foto e i messaggi di testo, il marito ha dovuto ammettere che la donna ha ragione. Come si può vedere dal video, l'uomo manda alcune faccine che ridono, come a dire di aver recepito il messaggio e di non pensare più che la moglie stia a casa "a dormire" tutto il tempo. Insomma, è finita con uno scambio acceso ma rilassato e divertito. La speranza è che tutti i mariti capiscano che fare la casalinga, per quanto non retribuito, è un lavoro a tutti gli effetti. Certo, ci sono dei momenti della giornata in cui si può riposare tranquillamente, ma alcune ore possono essere davvero piene.

Il video della casalinga che risponde a tono al marito è andato virale.
Il video della casalinga che risponde a tono al marito è andato virale.

Evilee Ebb, una delle fondatrici del sito Salary.com, in un'intervista a Forbes ha dichiarato: "Le madri fanno 10 lavori in uno. Le responsabilità che hanno vanno ben oltre quelle del lavoratore medio". A suo dire, una madre dovrebbe essere pagata 110.000 dollari l'anno, dato che lavora come insegnante, psicologa, cuoca, addetta alle pulizie, autista e tanti altri mestieri, tutti in un'unica giornata. Sicuramente le sue dichiarazioni sono un mix di utopia e umorismo, ma nei fatti, per molte madri che non hanno l'aiuto di una domestica o di una baby-sitter è davvero così.

LEGGI ANCHE: "Sono più felice come casalinga che come donna in carriera: vi spiego perché"

Lascia un commento