Stefano De Martino è fuori, ecco chi conduce Tim Summer Hits 2024 con Andrea Delogu

I vertici Rai hanno deciso ufficialmente a chi affidare 'Tim Summer Hits' 2024 e non sarà Stefano De Martino. Insieme ad Andrea Delogu ci sarà un altro volto maschile molto amato dalle donne. Novità anche per quanto riguarda la rete che trasmetterà l'evento musicale.

Nel primo anno in cui sono venute meno tutte le restrizioni anti-Covid, Rai e TIM hanno ideato uno show musicale ibrido. Perché se da una parte 'TIM Summer Hits' è un concerto a tutti gli effetti, è anche un programma televisivo con massiccia presenza di sponsor, a partire dal nome. La prima edizione, condotta da Andrea Delogu e Stefano De Martino, si è tenuta dal 23 giugno al 2 luglio 2022, trasmessa in televisione in sei appuntamenti settimanali, dal 30 giugno al 4 agosto. Il giorno 11 è andata in onda una puntata speciale, che è stato il più classico dei 'Best of' ('il meglio di', per chi non mastica proprio l'inglese). Tre le città toccate dai concerti: Roma, Portopiccolo (Trieste) e Rimini.

Nel 2023 la Rai ha cambiato poco: i sei concerti si sono tenuti tra il 17 giugno e l'8 luglio ma sono andati in onda in differita tra il 25 giugno e il 30 luglio per altrettante puntate, più quella con il 'meglio di' del 6 agosto 2023. A differenza dell'anno precedente, le città toccate sono state due: Roma (piazza del Popolo) 17, 18 e 19 giugno e Rimini i giorni 6, 7 e 8 luglio. Mancata conferma, dunque, per la cittadina in provincia di Trieste. Nel 2023 la Rai ha confermato la Delogu come presentatrice, ma le è stato affiancato Nek anziché Stefano De Martino come figura maschile.

TIM Summer Hits 2024, conduttori e date

Pochi minuti fa il giornalista di Dagospia e del Fatto Quotidiano Giuseppe Candela ha svelato in anteprima i dettagli dell'evento. Partiamo dal conduttore: quella del 2023 non era una sostituzione annuale, ma a quanto pare permanente. Niente Stefano De Martino: anche per il 2024 ci sarà Nek al fianco della confermatissima Andrea Delogu. Due cambiamenti importanti vengono riportati da Candela: le serate da sei passano a quattro, mentre la rete che trasmetterà in differita i concerti sarà, per la prima volta, Rai 1 non più Rai 2.

Giuseppe Candela ha parlato delle novità di Tim Summer Hits 2024.
Giuseppe Candela ha parlato delle novità di Tim Summer Hits 2024.

Primo appuntamento il 3 luglio (che è un mercoledì), a seguire uno ogni sette giorni fino al 24. Non è chiaro se il 31 ci sarà il consueto 'Best of'. Insomma, se da una parte la Rai 'promuove' lo show sulla rete ammiraglia, dall'altra 'taglia' due puntate rispetto al 2022 e 2023. Il nome di Stefano De Martino, ormai da settimane, circola negli ambienti Rai per altri motivi. Secondo i bene informati, a sostituire Amadeus ad 'Affari tuoi' sarà uno tra lui e Marco Liorni. De Martino ha 35 anni, i suoi programmi su Rai 2 hanno spesso ottenuto ascolti più che buoni e la promozione a conduttore di 'Affari tuoi' rappresenterebbe una vera e propria svolta per la sua carriera, già ricca di soddisfazioni.

LEGGI ANCHE: Stefano De Martino, "gesto nobile" per la signora del pubblico: l'atto gentile lontano dalle telecamere Rai

Lascia un commento