F1, Lando Norris scopre di essere primo nelle qualifiche Sprint: la sua reazione è divertentissima

Lando Norris è riuscito a ottenere, per la seconda volta, la pole position in una qualifica Sprint della F1. Ecco la sua reazione: prima, la confusione, e poi la gioia.

Il quinto weekend di gara del Campionato mondiale di Formula 1 è iniziato. I piloti più amati al mondo sono arrivati sul circuito di Shanghai, dove disputeranno il quinto Gran Premio dell'anno. La giornata di oggi è stata molto importante, in quanto i piloti F1 hanno iniziato a sperimentare il nuovo programma dei weekend con la Sprint Race. Come abbiamo scritto in un precedente articolo, che potete leggere cliccando qui, sono state adottate delle modifiche, per quest'anno, in merito ai Gran Premi che prevedono la gara veloce.

Se, infatti, fino all'anno scorso, il sabato era tutto dedicato alla Sprint Race, adesso le qualifiche Sprint si tengono il venerdì, mentre la gara veloce è prevista per la mattina del sabato. Al termine della seconda giornata, invece, si tengono le qualifiche per la gara della domenica. L'idea è quella di integrare meglio la gara veloce, facendola diventare parte della gara, piuttosto che una 'gara nella gara', relegata alla seconda giornata e separata dalle altre.

Lando Norris scopre di essere primo nella Sprint Qualifying: la reazione del pilota F1

La prima sessione di Qualifiche Sprint dell'anno è stata davvero intensa. Come si può vedere nel video qui in basso, infatti, la pista è stata colpita da un forte temporale, che ha, chiaramente, influito sulla performance dei piloti. Alla fine, Lando Norris è riuscito a guadagnare la pole position: è stato, infatti, il suo il tempo più veloce. Il pilota britannico, però, non se ne è reso conto subito: il suo miglior tempo era stato, infatti, inizialmente cancellato, perché sembrava che, uscendo per sbaglio sulla ghiaia, il pilota avesse avuto un vantaggio sul giro. I tecnici si sono resi conto, però, che questo gli ha arrecato soltanto uno svantaggio e, dunque, hanno reintegrato il tempo. In questo modo, Norris è risultato primo, davanti a Lewis Hamilton e a Fernando Alonso.

Nel video riportato qui sopra, e pubblicato originariamente sulla pagina Twitter - X della Formula 1, si vede come, inizialmente, Lando Norris sia fortemente confuso. Il giovane pilota McLaren, in effetti, non capisce se il tempo verrà reintegrato o meno, e si interroga, con uno dei membri dello staff, sulla possibilità o meno di ottenere la pole position. Alla fine, però, arriva la comunicazione ufficiale: il giro di Norris è stato considerato valido.

f1-lando-norris-pole-position-cina-cosa-succede-sprint
Lando Norris festeggia la sua pole position. (Fonte: Twitter - X - Lando Norris).

La divertente reazione di Norris

"Oh sì, baby! Che meraviglia! Semplicemente meraviglioso!", ha detto il pilota britannico, tirando un sospiro di sollievo. Vedere come, dalla confusione, il pilota sia passato all'estrema gioia è, al contempo, divertente ed emozionante. Questa è la seconda pole position nella Sprint Race, dopo quella ottenuta nel 2023, in Brasile. Per quanto riguarda la pole position per la gara della domenica, invece, Norris ne ha ottenuta solo una in Formula 1, nel corso del Gran Premio di Russia del 2021.

LEGGI ANCHE>>>WTA Stoccarda, Jasmine Paolini entusiasma pubblico e cronista: "Che piacere guardarla", cosa è successo

Lascia un commento