Spagna, turista soggiorna nell'Airbnb più strano di sempre: "L'architetto non stava bene con la testa"

Una turista che si trova in Spagna ha assicurato di soggiornare nell'Airbnb "più strano di sempre". Non solo: la donna ha aggiunto che chi l'ha progettato "non stava bene con la testa", sebbene si tratti di un architetto molto famoso.

Gli amanti dell'architettura vedono della genialità dove gli altri vedono opere dall'aspetto discutibile. Si sa, tutti i creativi sono persone un po' (o tanto) eccentriche e questa caratteristica si riflette sul loro lavoro. Un grattacielo di Milano può essere quasi identico a uno di Bombay, in India. In giro per il mondo, però, esistono anche opere architettoniche che potremmo definire uniche. Lo sa bene Natalia Palacios, una turista che ha prenotato un Airbnb a Madrid, la capitale della Spagna. Il video di un bed and breakfast può finire su TikTok per diversi motivi: o ha una vista spettacolare o è l'esatto opposto.

Nel caso odierno, Natalia Palacios ci tiene a sottolineare l'unicità della struttura ricettiva: "Non è un Airbnb vecchio, sporco o cattivo. Il fatto è che lo ha progettato una persona che non sta bene con la testa". Natalia è originaria dell'Andalucia e si è recata a Madrid con il fidanzato, un altro tiktoker con un discreto seguito, Carliyo. "Non so se posso spiegarvi l'aura che c'è qui", commenta la giovane. Poi passa al tour vero e proprio: "Più cammini, più corridoio si restringe". I due entrano finalmente nel loro appartamento e non possono fare a meno di notare che ci sia tanto nero, con delle tende molto grandi di questo colore.

Spagna, entra nell'Airbnb più strano di sempre

C'è anche quello che sembra un albero vero, ma senza vita da diverso tempo. Il letto si raggiunge tramite delle scale 'stranissime', come si può vedere nel video. Lo stesso letto non è quello che la tiktoker si aspettava. Lei dice testualmente: "Nessuno mi ha detto che avrei dormito sul tatami". Non è proprio così: il letto è sicuramente più basso di quelli standard in Spagna, ma i piedi, seppur bassi, sono presenti e non è un tatami. In generale, quello che provoca ansia alla tiktoker e al suo fidanzato sono i dettagli: uno dei quadri è rotto, ma non è chiaro se per volontà dell'artista o se sia stato danneggiato da un ospite passato del bed and breakfast.

La tiktoker mostra due dettagli dello 'strano' Airbnb in cui soggiorna.
La tiktoker mostra due dettagli dello 'strano' Airbnb in cui soggiorna.

Come se non bastasse, il bagno ha un altro elemento decorativo che le causa ansia: un unico quadro, in bianco e nero, di un uomo di mezza età. Non è chiaro chi sia la persona raffigurata. "Non posso nemmeno fare pipì tranquilla", fa sapere. Nei commenti, molte persone le spiegano che l'architetto che ha progettato il bed and breakfast sarebbe Joaquin Torres, uno dei più famosi tra quelli spagnoli del XX e XXI secolo. "Si è ispirato alla casa di Beetlejuice", scrive ironicamente un'altra persona. Non è chiaro il nome della struttura, né quanto abbia pagato. Di sicuro, le persone che cercano un Airbnb sobrio devono sceglierne uno diverso.

@nataliaxprr

espero amanecer mañana 🫠

♬ sonido original - Natalia Palacios

LEGGI ANCHE: "Gli ospiti del mio Airbnb hanno abbandonato qui il loro cane, con un biglietto in cui spiegano perché"

Lascia un commento