WTA Stoccarda, Jasmine Paolini entusiasma pubblico e cronista: "Che piacere guardarla", cosa è successo

Jasmine Paolini è, attualmente, la numero uno del tennis italiano e si vede: ecco cosa è riuscita a fare nel match degli ottavi di finale del torneo WTA 500 di Stoccarda, e cosa ha notato il cronista riguardo la sua performance nel corso del match di ieri.

Il quarto mese del 2024 non è ancora terminato, eppure questo è già uno dei migliori anni della storia del tennis italiano. Basta citare il nome di Jannik Sinner e il suo percorso negli ultimi mesi, per capire quanto importante è quest'anno nella storia del tennis azzurro. Ma il numero due al mondo, nella classifica singolare ATP, non è l'unico protagonista italiano: altri tennisti, infatti, stanno ottenendo grandi risultati nelle rispettive categorie. Pensando agli altri tennisti, non è possibile non fare il nome di Jasmine Paolini.

Jasmine Paolini è l'unica tennista italiana, per ora, ad aver vinto, nel 2024, sia un torneo doppio che un torneo singolare, nel circuito WTA. La tennista toscana è diventata, inoltre, la terza tennista italiana a vincere un torneo del circuito WTA 1000, in singolare, con la sua vittoria a Dubai. Ora, Paolini è impegnata con il torneo WTA 500 di Stoccarda. E la quattordicesima tennista al mondo diventerà, la settimana prossima, almeno tredicesima al mondo, grazie ai suoi successi nel torneo tedesco.

WTA Stoccarda: Jasmine Paolini incanta tutti nel match contro Ons Jabeur

In particolare, nel corso dell'ultimo match al quale ha preso parte, la ventottenne di Castelnuovo di Garfagnana è riuscita a battere, per la quarta volta, una tennista della top 10 mondiale. In particolare, in questo caso, si tratta di Ons Jabeur. La ventinovenne tunisina, tennista numero nove al mondo, ha giocato un ottimo match, ma per lei non c'è stato, comunque, nulla da fare. Il primo set, in particolare, è stato combattutissimo: la tunisina è stata vicinissima a vincere il primo set, al termine di un tiebreak da urlo, ma Jasmine Paolini è riuscita a salvare due set point, e a vincere il set, con un punteggio di 7-6 (10-8).

wta-stoccarda-grande-livello-jasmine-paolini-successo-ons-jabeur
Jasmine Paolini salva due set point e vince il primo set. (Fonte: Twitter - X - WTA),

Il secondo set è stato, invece, relativamente più tranquillo: Paolini ha, infatti, trionfato con un punteggio di 6-4. Il momento della vittoria è stato, poi, particolarmente emozionante. Come si vede nel video riportato qui in basso, e pubblicato sulla pagina ufficiale Twitter - X della WTA, nel momento della vittoria della tennista italiana, il pubblico ha iniziato ad applaudire con gioia, acclamandola. Neanche il cronista ha trattenuto l'entusiasmo, notando il grande livello della ventottenne toscana e, in generale, la bellezza del match appena concluso. "Un'altra grande vittoria per Jasmine Paolini, nel 2024. Adesso, è riuscita ad accedere ai quarti di finale del torneo di Stoccarda, battendo per la quarta volta una tennista in top 10. Una partita davvero bella, un vero piacere guardarla!", ha detto il cronista.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, le parole del general manager Ducati dopo Austin: "Ecco la differenza tra Bastianini e Bagnaia"

Lascia un commento