Ascolti Tv 20 aprile, sfida accesissima tra I Migliori Anni e Amici: chi ha vinto

La sfida degli ascolti tv dell'ultimo sabato sera, 20 aprile 2024, è molto simile alle precedenti, almeno per quanto riguarda i programmi andati in onda sulle reti ammiraglie della Mediaset e della Rai: scopriamo insieme chi ha vinto.

La sfida degli ascolti tv del sabato sera è consolidata: ormai da diversi mesi, infatti, su Rai 1 si tiene uno show condotto da Carlo Conti, e su Canale 5 una trasmissione condotta da Maria De Filippi. La rete ammiraglia Rai ha proposto, nel corso delle varie settimane, delle puntate speciali di Tale e Quale Show e Rischiatutto '70, mentre il 'Biscione' della Mediaset ha proposto C'è posta per te. Nelle ultime settimane, gli show sono cambiati, anche se i conduttori sono rimasti gli stessi.

Già da diversi sabati, infatti, su Rai 1 va in onda I migliori anni, mentre su Canale 5 viene trasmessa una puntata del serale di Amici. Due show musicali decisamente amati dai telespettatori, che li seguono ogni settimana. Ma chi avrà vinto la sfida degli ascolti tv di ieri sera? Quale programma, cioè, sarà stato il più seguito? Risulta, inoltre, interessante capire quanto hanno realizzato gli altri show, andati in onda sugli altri canali televisivi. Scopriamolo insieme, leggendo i dati dei programmi andati in onda nella fascia della prima serata, sui primi nove canali televisivi, ieri sera, sabato 20 aprile 2024.

Ascolti Tv: ecco come è andata la sfida degli ascolti tv del 20 aprile

Su Rai 1, I migliori anni ha ottenuto uno share del 18,2%, conquistando 3.064.000 telespettatori. Per quanto riguarda Rai 2, invece, F.B.I. ha raggiunto il 5% di share, appassionando 975.000 fan delle serie tv. La trasmissione condotta su Rai 3 da Francesca Fialdini, Le Ragazze, ha, invece, appassionato 680.000 telespettatori, conquistando uno share del 4,1%.

francesca-fialdini-conduce-le-ragazze-ascolti-tv
Francesca Fialdini è la conduttrice de Le Ragazze, su Rai 3.

Abbiamo poi, Rete 4. Il film 'Don Camillo e l'onorevole Peppone' ha divertito 1.041.000 telespettatori, registrando il 6% di share. Su Canale 5, Amici di Maria de Filippi ha appassionato 3.843.000 fan, raggiungendo uno share del 25,7%. Per quanto riguarda Italia 1, Madagascar è stato seguito da 774.000 telespettatori, raggiungendo il 4,2%  di share.

In Altre Parole, in onda su La7, ha raggiunto uno share del 6%, conquistando 1.113.000 telespettatori. Su Tv8, la puntata di 4 Ristoranti è stata seguita da 336.000 spettatori, registrando l'1,8% di share. Infine, sul Nove, Accordi & Disaccordi ha interessato 446.000 telespettatori, conquistando uno share del 2,5%.

L'esito della sfida

A trionfare, ieri sera, è stato Amici di Maria De Filippi. Il programma di Canale 5 ha vinto per l'ennesima volta la sfida degli ascolti tv, battendo I Migliori Anni, sia per lo share che per il numero di spettatori. C'è da dire, però, che la puntata del programma condotto da Carlo Conti ha, ugualmente, totalizzato più di tre milioni di telespettatori, è che è stata più seguita, rispetto alla settimana scorsa. Probabilmente, questo indica l'inizio di un trend positivo per la trasmissione di Rai 1. Bene anche il film di Rete 4 e il programma in onda su La7, con più di un milione di telespettatori ciascuno.

LEGGI ANCHE>>>Amici 23, tra Gaia e Mida è ritorno di fiamma? Nella puntata di stasera un dettaglio clamoroso!

Lascia un commento