F1, Zhou Guanyu scoppia a piangere dopo la prima gara in casa: la scena commovente, cosa è successo

Con il ritorno del Gran Premio di Cina di F1, il pilota di Shanghai, Zhou Guanyu, ha potuto, finalmente, correre per la prima volta in casa, davanti al suo pubblico. Per questo motivo, il giovane pilota si è emozionato, al termine della gara: cosa è successo.

Questa mattina, a partire dalle ore 9 in Italia, si è tenuta la gara finale del Gran Premio di Cina di Formula 1. I piloti automobilistici più amati di sempre sono tornati a correre presso il Circuito di Shanghai a ben cinque anni dall'ultima volta. L'ultima gara, infatti, si è disputata nel 2019, e ha visto la vittoria di Lewis Hamilton. Inoltre, il weekend cinese è stato importante, anche perché si è tenuta la prima Sprint Race dell'anno. Come abbiamo scritto in questo articolo, a partire da quest'anno, il programma dei weekend con la gara veloce è stato modificato, al fine di integrare meglio quest'ultima con gli altri momenti del Gran Premio.

Dopo una prima giornata molto particolare, caratterizzata dalla pole position nelle qualifiche Sprint di Lando Norris e dal quarto posto di Max Verstappen, il solito 'corso delle cose' si è ristabilito a partire dal sabato. Il campione del mondo in carica, infatti, ha vinto prima la Sprint Race, poi ha ottenuto la pole position nella sessione delle qualifiche e, infine, questa mattina ha vinto anche la gara della domenica. Dietro di lui, Lando Norris, che ha ottenuto il quindicesimo podio nella Formula 1, e il compagno di squadra di Verstappen, Sergio Pérez. I due piloti Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz, si sono classificati, rispettivamente, in quarta e quinta posizione.

F1: le emozioni di Zhou Guanyu al termine della gara in Cina

Questo Gran Premio è stato molto importante anche per un pilota in particolare. Non per le posizioni guadagnate, ma per il luogo in cui si è svolto. Il pilota in questione è Zhou Guanyu. Il ventiquattrenne di Shanghai ha, infatti, corso per la prima volta, da quando è un pilota di Formula 1, in casa, davanti al pubblico cinese. Nonostante non sia riuscito a ottenere nemmeno un punto, in quanto si è classificato decimo nella Sprint Race e quattordicesimo in gara, il pilota cinese ha ricevuto tutto il supporto dei fan presenti durante la gara.

"Che grande evento che è. Da piccolo, sognavo di essere qui come pilota", ha dichiarato Guanyu, al termine della gara. "Grazie a tutto il pubblico cinese qui presente, e anche a quelli che mi stanno seguendo dalla tv", ha aggiunto il pilota cinese. Come si vede nel video qui sopra, pubblicato sulla pagina Twitter - X della Formula 1, il pilota della scuderia Sauber, al termine della gara è uscito dall'auto e si è rivolto al pubblico, ringraziandolo. A un certo punto, si è commosso ed è scoppiato a piangere, applaudito dai suoi connazionali. Le immagini sono emozionanti e ci fanno capire quanto possa essere emozionante, per un pilota, correre in casa.

f1-zhou-guanyu-si-emoziona-scoppia-a-piangere
La grande emozione di Zhou Guanyu. (Fonte: Formula 1 - Twitter - X).

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, l'ex campione non si trattiene: "Avevo aspettative alte su Pedro Acosta, ma..."

Lascia un commento