Stasera in tv un film candidato a nove Oscar: c'è una delle attrici più belle di Hollywood

Stasera in tv andrà in onda un film a dir poco meraviglioso: il cast è pazzesco, e c'è un'attrice amatissima. Inoltre, il film ha ricevuto la bellezza di nove candidature all'Oscar, vincendone due. Scopriamo di quale film si tratta.

Ogni sera, in televisione, vanno in onda numerosi film italiani e internazionali. Alcuni di questi, sono trasmessi sui primi nove canali televisivi, mentre altri fanno parte del palinsesto di canali situati dopo il tasto '9' del telecomando. Per questo motivo, diversi telespettatori non li seguono, in quanto non sono abituati ad andare oltre il nono canale televisivo. Eppure, possiamo dire che questi telespettatori sbagliano: spesso, infatti, sugli altri canali tv vanno in onda degli autentici capolavori del cinema. Per questa sera, ad esempio, vi consigliamo un film che ha ricevuto la bellezza di nove candidature agli Oscar, nonché tanti altri premi, come i Boston Society of Film Critics Awards e i British Academy Film Awards.

Si tratta di un film noir, proiettato per la prima volta al Festival di Cannes del 1997, e poi uscito al cinema alla fine di quello stesso anno. Il film in questione è L.A. Confidential, uno dei capolavori del regista americano Curtis Hanson. Hanson ha diretto altri film amatissimi, come 8 Mile, Cattive compagnie e Le regole del gioco. Il film è a dir poco perfetto: la trama è interessante, gli attori sono bravissimi e la regia originale.

Stasera in tv un film con una delle attrici più belle di Hollywood, e non solo: ecco L.A. Confidential

L.A. Confidential è un film ambientato negli anni Cinquanta. Protagonisti di questo film sono tre agenti di Polizia, molto diversi tra loro, e con obiettivi diversi, che dipendono dalla storia della loro vita. I tre agenti si troveranno tutti a investigare su un caso di omicidio plurimo, che coinvolge anche un loro collega, il sergente Dick Stensland. Il caso diventerà sempre più grande, e coinvolgerà diverse persone, e i tre agenti avranno il compito di capire chi si cela dietro l'omicidio. I tre agenti sono interpretati da tre attori d'eccezione: Kevin Spacey, Russell Crowe e Guy Pearce. Tra i protagonisti del film c'è anche una delle attrici più amate e affascinanti di Hollywood: la splendida Kim Basinger, nella parte della prostituta Lynn Bracken.

stasera-in-tv-kim-basinger
Kim Basinger interpreta Lynn Bracken in L.A. Confidential.

Il film, ricco d'azione, suspense e adrenalina, ha ricevuto numerose candidature all'Oscar, come una nomination per il miglior Film, una per la miglior Regia e una per la miglior Colonna Sonora. Tra le nove nomination, il film ha vinto ben due Oscar: Brian Helgeland e Curtis Hanson hanno ottenuto l'Oscar per la miglior sceneggiatura non originale, mentre Kim Basinger ha vinto l'Oscar per la miglior attrice non protagonista. Basinger vinse anche il Golden Globe come miglior attrice non protagonista. Per chi volesse vederlo, e noi lo consigliamo, andrà in onda stasera, domenica 21 aprile, su Rai 4, alle 21.20 circa.

LEGGI ANCHE>>>Ascolti Tv 20 aprile, sfida accesissima tra I Migliori Anni e Amici: chi ha vinto

Lascia un commento