Famiglia va a vivere in una scuola abbandonata trasformata in appartamento: l'idea geniale di un padre

Una donna ha condiviso un video virale. Suo padre ha avuto la brillante idea di acquistare una scuola abbandonata e trasformarla in un appartamento vero e proprio. Ecco la storia di questa casa davvero sui generis.

Scorrendo i feed di TikTok, YouTube o Instagram, non è raro trovare video di persone che hanno trovato soluzioni abitative alternative. C'è chi ha scelto il classico camper, ma anche chi ha trasformato un vecchio scuolabus o una vecchia ambulanza in una casa con le ruote. Molte persone, infatti, vogliono andare oltre l'idea di immobile e avere una casa attrezzata che, allo stesso tempo, sia in grado di spostarsi. Una famiglia americana ha preso una decisione, forse, ancora più singolare: nel 2021 il signor Jason Collins ha acquistato una scuola abbandonata dal 2006, con l'idea di renderla casa sua.

Oggi i lavori di ristrutturazione sono a buon punto, ma ancora lontani dalla fine, viste le dimensioni dell'edificio. Una delle ex aule, decisamente spaziosa, è stata trasformata nella stanza da letto di Sarah, sua figlia. La donna ha condiviso su TikTok l'idea geniale di suo padre, nuovo 'proprietario' della vecchia Ducktown School. La donna è stata intervistata dalla televisione 'ABC', spiegando che la scuola in questione, un tempo, ospitava centinaia di studenti e studentesse. C'era una zona per le assemblee, una palestra e svariate aule. Da un breve tour degli interni, appare evidente che i 15 anni di abbandono totale abbiano lasciato il segno.

La scuola trasformata in appartamento: l'idea geniale di un padre di famiglia

La vernice sulle mura portanti è venuta giù quasi interamente, molti dei vetri sono rotti e quasi tutti  gli oggetti in ferro sono avvolti dalla ruggine. La famiglia Collins ha gettato nell'immondizia quintali di oggetti, tra librerie, libri, scrivanie e suppellettili. Il pavimento è stato sostituito con un parquet. Sarah ha mostrato la sua stanza, che definire spaziosa sarebbe riduttivo. C'è un enorme tappeto, una poltrona comoda, un televisore e diversi mobili per contenere libri. In un'intervista, il signor Collins ha dichiarato che quella era stata la sua scuola da bambino e vederla così rovinata e vandalizzata lo faceva sentire male. Da qui l'idea di acquistarla e "ridarle" vita.

La stanza da letto di Sarah, un tempo, era un'aula di scuola.
La stanza da letto di Sarah, un tempo, era un'aula di scuola.

Sarah ha fatto sapere che lei e la famiglia oggi vivono qui e usano il tanto spazio a disposizione per eventi pubblici e privati e che molti ex alunni l'hanno visitata, apprezzando il fatto che fosse stata sottratta al degrado. Suo padre ha deciso perfino di affittare alcune stanze, per recuperare una parte dei soldi e avere un'entrata fissa mensile extra. Nei commenti, quasi tutti hanno definito "geniale" l'idea, altri si sono chiesti come sia possibile acquistare una scuola. "Immagina giocare a nascondino qui", scrive un utente; un altro gli fa eco: "Chissà quanti fantasmi vivono qui".

@sarahmcollis

outta pocket decision #fyp

♬ original sound - ༺♡༻

LEGGI ANCHE: Famiglia di sei (più un cane) vive su uno scuolabus: "Come arriviamo a fine mese"

Lascia un commento