Viola come il mare 2, "direttamente da Doc - Nelle tue mani": ecco le due new entry

Nelle profondità di Palermo, tra i suoi vicoli tortuosi e il mare che culla le sue storie millenarie, si snoda un intreccio avvincente di misteri e intrighi che tiene gli spettatori con il fiato sospeso in "Viola come il Mare", la fiction Mediaset che ha catturato l'attenzione di milioni di telespettatori con la sua trama avvincente e un cast stellare. La serie è pronta a tornare con la seconda stagione e ben due new entry dall'universo dell'altrettanto amata produzione (stavolta Rai), "Doc - Nelle tue mani".

Protagonista indiscussa di "Viola come il mare" è Viola Vitale, interpretata dalla talentuosa Francesca Chillemi. Dopo aver trascorso anni nell'affascinante mondo della moda a Parigi, la giovane donna decide di fare ritorno nella sua città di nascita, Palermo. Ma il suo rientro non è dettato solo dalla nostalgia per le sue radici: la ragazza è determinata a scoprire la verità sul padre che non ha mai avuto occasione di conoscere. Ciò che rende la protagonista unica è la sua capacità di percepire i sentimenti delle persone attraverso la sinestesia, ovvero associandoli a dei colori.

Questo dono la porta ad approcciarsi alla realtà con una sensibilità e una profondità uniche, ma anche ad affrontare sfide e pericoli inaspettati lungo il suo cammino. Una volta nella città sicula, Viola trova lavoro presso una redazione web come giornalista di cronaca nera. Così, entra in contatto con l'ispettore capo di polizia Francesco Demir, interpretato dall'affascinante Can Yaman. Lui è un uomo abilissimo a scovare i criminali, ma è segnato da un profondo cinismo. Tra i due nasce una partnership insolita ma efficace. E magari il loro rapporto non è solo professionale...

Viola come il mare 2, in arrivo volti di Doc - Nelle tue mani 3: chi sono le due new entry al fianco di Francesca Chillemi e Can Yaman

La serie è stata accolta con entusiasmo dal pubblico, che ha atteso con trepidazione l'arrivo della seconda stagione. La data tanto attesa è finalmente stata annunciata: il 3 maggio su Canale 5 in prima serata e dal 24 aprile con le prime tre puntate su Mediaset Infinity. Oltre ai due protagonisti, Francesca Chillemi e Can Yaman, il cast vanta la presenza di talenti consolidati come Giovanni Nasta e Chiara Tron. Ma ci sono anche due new entry che arricchiscono ulteriormente il tutto, provenienti dall'universo amato della fiction Rai "Doc-Nelle tue mani".

Viola come il mare
Giovanni Scifoni, attore di Doc, in Viola come il mare 2

Il primo è Giovanni Scifoni, noto per il suo ruolo di Enrico Sandri, il migliore amico di Andrea Fanti in "Doc". La seconda è Alice Arcuri, che ha interpretato la virologa antipatica e spietata Cecilia Tedeschi.  Proprio i due attori di "Doc", dunque si uniscono alla squadra di "Viola come il Mare", portando con sé la loro esperienza e il loro talento. Insomma, con una trama avvincente, personaggi complessi e un'ambientazione suggestiva, anche "Viola come il Mare 2" promette di regalare emozioni e colpi di scena ad ogni episodio, confermandosi come una delle serie crime più amate dal pubblico italiano. Ogni appuntamento è un viaggio nel cuore di Palermo, una città dai mille volti e dai mille segreti.

LEGGI ANCHE: Toni Servillo, un clamoroso ritorno in tv con il film vincitore ai Nastri d'Argento: dove e quando

Lascia un commento