Ascolti Tv, testa a testa tra Edoardo Leo e l'Isola dei Famosi: chi ha vinto (di pochissimo)

Sfida degli ascolti tv consolidata, quella del lunedì sera: nel corso della prima serata di ieri, 22 aprile, infatti, si sono sfidati di nuovo Il Clandestino e L'isola dei famosi. Scopriamo insieme chi ha vinto la sfida di ieri sera.

La sfida degli ascolti tv del lunedì sera vede, ormai da diverse settimane, due protagonisti principali. Da una parte, ci sono Edoardo Leo e gli altri personaggi del cast de Il Clandestino. Dall'altra, invece, ci sono Vladimir Luxuria, Elenoire Casalegno, gli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese, e i naufraghi dell'Isola dei Famosi. La sfida è, dunque, consolidata, e sempre molto interessante. Entrambi sono, infatti, programmi decisamente amati dal pubblico, e che possono realizzare un gran numero di ascolti. Ma non ci sono solo questi due programmi.

In generale, infatti, la prima serata del lunedì è davvero ricca di programmi estremamente interessanti, e adatti a un gran numero di persone. Su Rai 2, ad esempio, c'è il varietà 'Stasera tutto è possibile', condotto da Stefano De Martino. E, ancora, su Rai 3 e su Rete 4 ci sono due interessantissimi programmi di attualità: in particolare, su Rai 3 c'è Farwest, condotto da Salvo Sottile, e su Rete 4 c'è Quarta Repubblica, condotto da Nicola Porro. Insomma: c'è davvero tanto da vedere il lunedì sera. Ma chi avrà vinto la sfida di ieri, 22 aprile 2024? Scopriamolo insieme.

Ascolti Tv della prima serata del 22 aprile: i dati dei primi nove canali televisivi

Su Rai 1, Il clandestino ha raggiunto il 16,6% di share, conquistando 2.947.000 telespettatori. Stasera tutto è possibile, in onda su Rai 2, ha, invece, divertito 1.750.000 spettatori, registrando uno share dell'11%. Su Rai 3, Farwest ha interessato 772.000 telespettatori, ottenendo il 4,5% di share.

ascolti-tv-salvo-sottile-isola-clandestino
Salvo Sottile conduce Farwest su Rai 3.

Per quanto riguarda Rete 4, Quarta Repubblica è stato seguito da 730.000 spettatori, registrando uno share del 5,1%. Su Canale 5, L'Isola dei Famosi è arrivato a uno share del 16,2%, appassionando 2.105.000 fan dei reality show. Con il film Transporter: Extreme, Italia 1 ha attirato 1.485.000 fan dei film d'azione, conquistando il 7,8%di share.

Su La7, 100 minuti ha interessato 1.020.000 telespettatori, registrando uno share del 5,5%. Su Tv8, Bruno Barbieri - 4 Hotel è stato seguito da 357.000 spettatori, e ha conquistato l'1,8% di share. Infine, sul Nove, Cash or Trash - Speciale Prime Time ha ottenuto il 2,2% di share, appassionando 413.000 telespettatori.

L'esito della sfida

Se guardiamo il risultato, la sfida non sembra essere molto diversa dalle altre settimane: la fiction con Edoardo Leo ha, infatti, vinto contro L'Isola dei Famosi. La differenza con le altre settimane, però, è che la vittoria non è netta: la sfida è stata, infatti, accesissima, e tra il primo e il secondo programma più visti di ieri sera c'è solo lo 0,4%. Ciò significa, dunque, che gli ascolti de L'Isola dei Famosi stanno migliorando, e che, dall'altra parte, il numero dei telespettatori e lo share della fiction con Edoardo Leo stanno calando. Come si può leggere in questo articolo, ad esempio, l'8 aprile Il Clandestino aveva realizzato il 19,6% di share. Molto bene, invece, è andato 'Stasera tutto è possibile', condotto da Stefano De Martino.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, anticipazioni martedì 23 aprile: Matteo fa una sorpresa speciale a Maria, cosa le chiede?

Lascia un commento