Stasera in tv un film con il più amato attore delle serie: è la sua ultima apparizione cinematografica

Stasera in tv andrà in onda l'ultimo film che vede protagonista uno degli attori più amati e premiati delle serie televisive: scopriamo insieme di chi si tratta e quale film è.

L'offerta televisiva di questa sera è decisamente vasta: sui vari canali del digitale terrestre andranno in onda numerosi programmi di diverso genere. Basta citare i programmi che andranno in onda sui principali canali Rai e Mediaset, per rendersi conto della varietà di scelta: su Rai 1, infatti, andrà in onda il film Sulle Ali della Musica, mentre su Canale 5 toccherà alla partita di calcio tra Lazio e Juventus, della Tim Cup. Sugli altri canali tv, invece, andranno in onda film e programmi molto diversi fra loro.

In questo articolo vi consigliamo, in particolare, un film del 2014, diretto da Michaël R. Roskam. Protagonista del film è Tom Hardy, uno degli attori hollywoodiani più famosi al momento. Co-protagonista è uno degli attori delle serie tv più amati di sempre: parliamo di James Gandolfini. In particolare, questa è l'ultima apparizione cinematografica dell'attore italoamericano in assoluto, prima della sua morte, verificatasi nel 2013. Il nome dell'attore può non essere noto a tutti, ma lo è sicuramente il personaggio che ha interpretato in una delle serie più premiate di sempre.

Stasera in tv un film con James Gandolfini, interprete di Tony Soprano: la trama di Chi è senza colpa

La serie in questione è I Soprano, telefilm andato in onda dal 1999 al 2007: lì, James Gandolfini interpretava il protagonista e capo della famiglia di mafiosi italoamericani, Tony Soprano. Per questo ruolo, Gandolfini ha vinto un Golden Globe, tre premi Emmy e tre Screen Actors Guild Award, più numerosissime altre candidature. I Soprano, inoltre, compare in moltissime liste delle migliori serie tv di sempre. Anche il film che andrà in onda questa sera, però, è amatissimo. Il film in questione è Chi è senza colpa. Come I Soprano, anche questo è un film thriller: il protagonista, Bob Saginowski, interpretato da Tom Hardy, è un ex criminale, proprietario di un bar newyorkese, insieme a Marv, suo cugino. Proprio Marv è interpretato da Gandolfini.

stasera-in-tv-james-gandolfini
James Gandolfini interpreta Marv in Chi è senza colpa.

Bob cerca di vivere una vita onesta, dopo aver vissuto da criminale per anni. Sarà, però, molto difficile per il protagonista: quest'ultimo, infatti, assisterà a una rapina finita male, e questo cambierà tutto. Bob, però, incontrerà allo stesso modo una donna dalla vita complicata, Nadia, e un tenero cagnolino. La donna e il cagnolino cambieranno la sua vita per sempre. Il film è, al contempo, ricco d'azione e molto emozionante. Tutti i più famosi critici cinematografici hanno assegnato dei buoni voti a questo film, il quale ha vinto anche il premio per la Miglior Sceneggiatura al Festival Internazionale del Cinema di San Sebastián. È consigliatissimo a chi ama i film ricchi di colpi di scena e d'azione, ma che hanno anche una trama interessante e appassionante.

LEGGI ANCHE>>>Che Dio ci aiuti, cambia tutto nella fiction Rai con Francesca Chillemi: chi torna a sorpresa e dove sarà ambientata

Lascia un commento