Ascolti Tv 23 aprile, sfida accesissima tra tre giornaliste: chi ha vinto tra Fagnani, Berlinguer e Gentili

Veronica Gentili ha condotto Le Iene, Bianca Berlinguer ha condotto È sempre Cartabianca e Francesca Fagnani è tornata con Belve: quale programma è stato il più seguito di ieri sera? Chi ha vinto, insomma, la sfida degli ascolti tv?

In questo articolo, modifichiamo leggermente la formula della rubrica quotidiana sugli ascolti tv, ponendo maggiore attenzione su canali diversi da Rai 1 e Canale 5. Nonostante sulle reti ammiraglie Rai e Mediaset siano andati in onda programmi decisamente interessanti, e cioè il film Sulle Ali della Musica e la partita di calcio tra Lazio e Juventus, sugli altri canali sono stati trasmessi altri programmi amatissimi, e che meritano di essere citati.

In particolare, parliamo di Belve, È sempre Cartabianca e Le Iene. Questi tre programmi hanno in comune il fatto di essere condotti da donne, e da giornaliste dall'incredibile talento e bravura. Parliamo, rispettivamente, di Francesca Fagnani, Bianca Berlinguer e Veronica Gentili. Tutte e tre sono giornaliste amatissime, e tutti e tre i programmi sono molto seguiti dai telespettatori: ma chi avrà ottenuto il risultato migliore, ieri sera, martedì 23 aprile? E chi, in generale, ha vinto la sfida degli ascolti tv? Scopriamolo insieme!

Ascolti Tv 23 aprile: ecco tutti i dati della sfida di ieri

Vi avvisiamo che, a causa di un'agitazione sindacale di Nielsen, fino al 29 aprile non saranno pubblicati gli ascolti tv in maniera precisa e per programma. Vengono, invece, pubblicati soltanto i dati per fascia oraria e per canale. Ciò significa che le percentuali alle quali ci riferiamo qui in basso, riguardano la sola fascia 20.30-22.30. I dati, quindi, si riferiscono al canale televisivo, più che al programma.

Su Rai 1, Sulle ali della musica ha raggiunto uno share del 20,77%, appassionando 4.086.000 telespettatori. Per quanto riguarda Rai 2, Belve ha ottenuto il 6,6% di share, conquistando 1.404.000 spettatori. Su Rai 3, Tre piani è stato seguito da 1.092.000 fan del cinema italiano e di Nanni Moretti, conquistando uno share del 5,13%.

asclti-tv-moretti-fagnani-berlinguer
Nanni Moretti in Tre Piani.

Abbiamo, poi, Rete 4: È sempre Cartabianca ha appassionato 914.000 telespettatori, registrando il 4,3% di share. Su Canale 5, la partita tra Lazio e Juventus è stata seguita da 4.418.000 tifosi, conquistando il 20,77% di share. Le Iene, in onda su Italia 1, ha, invece, interessato 1.573.000 telespettatori, registrando uno share del 7,39%. La7 e La7D, insieme, hanno ottenuto il 7,92% di share, interessando 1.684.000 spettatori.

L'esito della sfida

La sfida, in generale, è stata vinta, di poco, da Canale 5, che dalle 20.30 alle 22.30 ha fatto il 20,77% di share. Rai 1 è, comunque, andata piuttosto bene, dato che ha raggiunto il 19,21%. Per quanto riguarda la sfida tra Rai 2, Rete 4 e Italia 1, invece, la vittoria è di Italia 1, che ha raggiunto un numero di telespettatori e uno share più alti. La sfida tra giornaliste dovrebbe, dunque, essere stata vinta da Veronica Gentili, anche se i dati non sono talmente precisi da dare la certezza matematica, in quanto non sono divisi per programma ma per canale. La sfida, comunque, è stata accesissima, e ha visto i tre programmi tener testa in maniera netta.

LEGGI ANCHE>>>Ligabue, la reazione alle accuse della Clerici a Belve? Una lezione memorabile: "Cara Antonella..."

Lascia un commento