Formula 1, Charles Leclerc meglio di Max Verstappen: è l'unico pilota ad aver raggiunto questo importante traguardo

Max Verstappen guida ancora la classifica di Formula 1, ma non ha raggiunto un traguardo che, invece, Charles Leclerc è riuscito a ottenere: scopriamo insieme di cosa si tratta.

Dei 24 Gran Premi, che si terranno nel corso dell'edizione 2024 del Campionato Mondiale di Formula 1, se ne sono già disputati cinque. L'ultimo ha avuto luogo nello scorso weekend, e il prossimo avrà luogo durante la prossima settimana. I piloti correranno prima a Miami, negli Stati Uniti, e poi, due settimane dopo, sbarcheranno finalmente in Europa, dove disputeranno una serie di gare, a partire dall'amatissimo Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna, che si terrà a Imola, presso l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

I primi cinque weekend sono stati ricchi di emozioni e di sorprese. Tra tutte, la vittoria di Carlos Sainz in Australia, appena tornato a correre, dopo un'operazione all'appendice, e la nuova Sprint Race, che ha debuttato proprio la scorsa settimana. Una delle poche certezze e garanzie, rispetto all'anno scorso, è stata, però, la continuità e la costanza di Max Verstappen. Il campione mondiale in carica, e membro del team Red Bull, infatti, ha vinto quattro gare su cinque, e occupa stabilmente la prima posizione della classifica parziale della classe regina del mondo delle gare di automobilismo.

Formula 1: Charles Leclerc più costante di Max Verstappen, ecco perché

Un pilota, però, è stato più costante di Max Verstappen, e, in questo, ha fatto meglio di lui. Il pilota in questione è Charles Leclerc: l'alfiere del team F1 della Ferrari, infatti, è l'unico pilota ad aver raggiunto, sinora, la top 4 in tutte le gare disputate. In Qatar, Giappone e Cina, infatti, il pilota monegasco ha raggiunto la quarta posizione, mentre in Arabia Saudita è arrivato terzo. Infine, in Australia, ha raggiunto la seconda posizione, permettendo al team Ferrari di occupare la top 2 della gara australiana. Per quanto non sia riuscito a vincere nemmeno una gara, sinora, dunque, il ventiseienne di Monte Carlo è riuscito a ottenere un ottimo record, che gli ha permesso, comunque, di occupare la terza posizione nella classifica generale parziale, con 76 punti totali.

charles-leclerc-formula-1-unico-a-essere-riuscito-questanno-cosa-ha-fatto-verstappen
Il primato ottenuto da Charles Leclerc, unico pilota ad aver raggiunto sempre un posto in top 4, dall'inizio dell'anno. (Fonte: F1 - Twitter - X).

Verstappen, invece, ha vinto quattro gare su cinque, ma in Australia è stato costretto a ritirarsi, a causa di un guasto. Per questo, non ha ottenuto punti, né una posizione effettiva nella classifica. Con Carlos Sainz costretto a saltare la gara in Arabia Saudita, l'unico altro pilota più o meno costante è stato Sergio Pérez: l'altro membro del team Red Bull ha, infatti, raggiunto la top 5 in tutte e cinque le gare, riuscendo a classificarsi secondo in tre gare su cinque. Attendiamo, ora, gli sviluppi futuri di questa edizione del Campionato Mondiale di Formula 1!

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, l'ex campione non si trattiene: "Avevo aspettative alte su Pedro Acosta, ma..."

Lascia un commento