Ascolti Tv 24 aprile, risultati sorprendenti nella sfida della prima serata: chi ha vinto tra Rai 1 e Canale 5

Continua la sfida degli ascolti tv: ieri sera, mercoledì 24 aprile, si sono scontrati la partita di Coppa Italia tra Atalanta e Fiorentina e il film Scusate se esisto. Chi avrà vinto? Scopriamolo insieme.

La sfida degli ascolti tv di ieri sera, mercoledì 24 aprile 2024, è stata leggermente diversa da come avrebbe dovuto essere in origine. Questo perché, su Rai 1, quella che sarebbe dovuta essere stata la terza e ultima puntata dello show Forte e Chiara non è andata in onda. Al suo posto, invece, è andato in onda un film amatissimo del 2014, intitolato Scusate se esisto. Il film, interpretato da Raoul Bova e Paola Cortellesi, se l'è vista contro la partita di calcio della Coppa Italia, durante la quale la squadra dell'Atalanta ha battuto la Fiorentina 4 a 1.

Su Italia 1, poi, è andata in onda un'altra puntata de La Pupa e il Secchione. La sfida di ieri sera, dunque, è stata piuttosto interessante. Prima di scoprire insieme chi l'ha vinta, vi ricordiamo che, a causa di uno sciopero Nielsen, i dati degli ascolti tv verranno pubblicati per fascia oraria, e non per programma televisivo, fino al 28 aprile. Analizzeremo, di seguito, dunque, i dati dei programmi in corrispondenza alla fascia oraria che va dalle 20.30 alle 22.30: non sono, dunque, analizzati nella loro totalità e, quindi, i risultati pubblicati potrebbero differire da quelli effettivi. Considerateli, dunque, solo orientativi e non precisi.

Ascolti Tv: la sfida della prima serata del 24 aprile 2024

Su Rai 1, Scusate se esisto (e Affari Tuoi) hanno raggiunto il 20,78% di share, conquistando 4.246.000 telespettatori. Per quanto riguarda Rai 2, la serie Delitti in Paradiso è stata seguita da 978.000 spettatori, registrando uno share del 4,79%. Invece, su Rai 3, 'Chi l'ha visto?' ha conquistato 1.653.000 telespettatori, ottenendo l'8,1% di share.

ascolti-tv-papi-mediaset-atalanta-cortellesi
Enrico Papi conduce La Pupa e il Secchione su Italia 1.

Abbiamo, poi, Rete 4: con Fuori dal coro, la rete Mediaset ha appassionato 821.000 telespettatori, conquistando il 4,02% di share. Su Canale 5, la partita tra Atalanta e Fiorentina ha raggiunto uno share del 17,06%, attirando3.487.000 tifosi. Il programma di Italia 1, La Pupa e il Secchione, ha, invece, divertito 979.000 telespettatori, conquistando il 4,79% di share.

La7 e La7D, insieme, hanno fatto il 6,75% di share, conquistando 1.379.000 telespettatori. Sul Nove, il film Il collezionista di ossa ha interessato 419.000 fan del cinema, ottenendo uno share del 2,4%. Gli altri canali televisivi sono stati raggruppati e, per questo motivo, non pubblicheremo il dato singolo.

L'esito della sfida

I risultati sono stati inaspettati: nonostante, infatti, su Canale 5 fosse andata in onda una partita di Coppa Italia, a vincere la fascia della prima serata è stata Rai 1. C'è da dire che, almeno per la prima ora, e cioè dalle 20.30 alle 21.30, è andato in onda Affari Tuoi, che storicamente è un grande successo. Nonostante ciò, però, anche per la seconda ora, quando è andato in onda il film, in replica, con Paola Cortellesi, la prima rete Rai è riuscita a mantenere il primato, battendo, dunque, la prima rete Mediaset, che si deve accontentare di un secondo posto.

Canale 5, però, ha rimontato nella fascia successiva, con il 13,09% di share: la fine della Coppa Italia e il post partita hanno, dunque, superato la parte finale del film di Paola Cortellesi. Molto bene anche Chi l'ha visto: il programma di Federica Sciarelli è stato, infatti, il terzo più visto della serata.

LEGGI ANCHE>>>Viva la Danza, colpaccio di Roberto Bolle in prima serata: in scena il doppiatore più amato di tutti

Lascia un commento